Mobilità con VIU

La Venice International University (VIU), fondata nel 1995, è un consorzio di università di tutto il mondo il cui obiettivo è quello di promuovere lo scambio di idee e conoscenze attraverso l’istituzione di programmi congiunti.

VIU offre agli studenti di Ca’ Foscari l’opportunità di svolgere un periodo di mobilità all’estero nell’ambito di diversi programmi di scambio grazie ai suoi accordi con università europee ed extra-europee.

Per maggiori informazioni contatta la VIU all'indirizzo  erasmus@univiu.org

Mobilità Erasmus+ con VIU

Gli studenti iscritti ad un corso di Laurea o Laurea Magistrale presso Ca’ Foscari possono svolgere una mobilità Erasmus+ candidandosi direttamente al bando di selezione pubblicato da VIU. Gli studenti potranno selezionare destinazioni europee o extra-europee attraverso la presentazione della propria candidatura al programma nell’ambito della KA103 o KA107.

Informazioni generali sulle università partner del consorzio sono disponibili alla pagina Outgoing - students

Per consultare i bandi di mobilità consulta la pagina Erasmus Calls

Worldwide Mobility con VIU

Gli studenti di Ca’ Foscari iscritti ad un corso di Laurea Magistrale che partecipano al Globalisation Programme offerto da VIU possono candidarsi al Bando VIU Worldwide Mobility. Il programma prevede una mobilità dai due ai quattro mesi presso una delle università partner per lo svolgimento di attività di ricerca tesi su temi legati al Globalisation Programme.

Informazioni generali sul programma sono disponibili alla pagina Scholarships

Last update: 14/02/2024