Career Service per lo sviluppo sostenibile

Contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi dell'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile è uno degli obiettivi strategici del Career Service di Ca' Foscari. 


Tirocini curricolari finanziati a tema sostenibilità

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Il Career Service promuove un bando per finanziare o co-finanziare tirocini curriculari che supportino e sostengano, negli obiettivi e nelle attività previste dal progetto formativo, i valori della sostenibilità legati all’Agenda 2030. I tirocini devono avere una durata minima di 3 mesi, consentire di maturare almeno 6 crediti formativi universitari (CFU) e svolgersi tra l'1 gennaio 2021 e il 30 giugno 2022.

Il bando è aperto fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Scadenza della prima candidatura: 14 ottobre 2021 ore 12.30.
Per tutti i dettagli, accedi dalla tua Area riservata > Stage in Italia > Tirocini a tema sostenibilità.


Offerte di lavoro categorie protette

8. Lavoro dignitoso e crescita economica
10. Ridurre le disuguaglianze

All’interno dell’Area Riservata degli studenti e dei neolaureati è presente una bacheca di offerte di lavoro, dove è possibile consultare anche annunci riservati alle categorie protette.
Le offerte sono sono gestite in collaborazione con il Servizio Disabilità e DSA.
Puoi consultare la bacheca nella tua Area riservata > Placement > Offerte di lavoro in Italia.


Progetto LEI - Leadership, Energia, Imprenditorialità

5. Uguaglianza di genere
10. Ridurre le disuguaglianze

LEI - Leadership, Energia, Imprenditorialità è l'iniziativa del Career Service per sostenere le giovani donne nella loro carriera professionale, per incoraggiarle a seguire i propri obiettivi e le proprie aspirazioni e rafforzare il loro ruolo sociale ed economico nel mondo del lavoro.
LEI organizza laboratori, incontri con professioniste e imprenditrici, progetti di tirocinio dedicati alle aree professionali dove la presenza femminile è ancora scarsamente rappresentata. 


Tirocini Donne e Finanza

5. Uguaglianza di genere
10. Ridurre le disuguaglianze

Il Career Service, nell’ambito del Progetto LEI, propone l'iniziativa Donne e Finanza: un percorso di formazione e tirocinio rivolto a 15 studentesse di Laurea Magistrale - Area Finance per sostenere l'occupabilità delle donne in un settore in cui il divario di genere è ancora molto importante. I tirocini, che avranno una durata minima di 3 mesi e prenderanno avvio da ottobre 2021, saranno preceduti da un momento di formazione e orientamento al lavoro.

Scadenza candidature: 3 settembre 2021 entro le ore 9.00.
Per maggiori informazioni consulta la tua Area riservata > Stage in Italia > Progetto donne e finanza.

Last update: 12/10/2021