ERC: Visiting Fellowship Programme

La mission dello European Research Council (ERC) è quella di supportare la ricerca di frontiera in tutti gli ambiti scientifici. La ricerca finanziata da ERC prevede il raggiungimento di risultati che vanno oltre i tradizionali confini della conoscenza e tra discipline.

L'ERC si propone di sviluppare pienamente il potenziale della ricerca europea, riconoscendo che aumentando l'esposizione di ricercatori e ricercatrici ad ambienti di ricerca di eccellenza, aumenta anche il potenziale di successo delle proposte progettuali.

Per questo, Ca' Foscari è il primo ente accademico in Italia a prendere parte all'ERC Visiting Fellowship Programme.

L'iniziativa è stata avviata nell'ambito della HRS4R - Human Resources Strategy For Researchers, a cui Ca' Foscari aderisce dal 2017.

Bando ERC Visiting Fellowship Programme 
per potenziali candidati ERC di Ca' Foscari

Bando attualmente chiuso. Prossimo bando: autunno 2024.

Il programma è aperto a potenziali candidati/e ERC che lavorano a Ca' Foscari e finanzia un periodo di mobilità di 1 mese presso progetti ERC attivi in Italia e all'estero. La mobilità è volta a rafforzare il profilo di ricerca e perfezionare l’idea progettuale di candidate e candidati ERC che presenteranno la propria proposta scegliendo Ca' Foscari come ente ospitante.

Per partecipare, è necessario presentare la propria candidatura entro entro i termini del bando. È possibile richiedere la lista dei PI che hanno dato la disponibilità a ospitare scrivendo a  erc@unive.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Ricerca Internazionale - Settore Finanziamenti Individuali.

Last update: 03/09/2024