Supporto alla ricerca

L'Area Ricerca di Ateneo, in collaborazione con i Settori Ricerca delle varie strutture, sostiene i ricercatori nella presentazione e nella gestione dei loro progetti, diffonde le opportunità di finanziamento alla ricerca attraverso diversi canali e organizza incontri e seminari sulle tecniche di progettazione e gestione.

I nostri ricercatori lavorano nell’ambito di Dipartimenti, Centri e Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Contattaci e segui Ca' Foscari è Ricerca su Facebook.

Progettazione

Una sezione informativa che contiene tutte le indicazioni utili per conoscere e capire le diverse opportunità di finanziamento da cogliere con Ca' Foscari, come costruire una proposta e gestire un progetto vincitore di un bando. Documenti di supporto alla progettazione e gestione sono inoltre a disposizione del personale di ricerca di Ateneo (amministrativi, docenti e ricercatori).

Formazione per il personale di ricerca

Dedichiamo uno spazio sempre più ampio alla formazione alla ricerca attraverso l’organizzazione di eventi e corsi rivolti a target diversificati, che includono sia dottorandi, assegnisti, ricercatori e professori dell’Ateneo, sia personale tecnico amministrativo coinvolto nella redazione e gestione di progetti europei.

A questi corsi si affiancano le giornate informative su specifici bandi e la possibilità di tirocini curriculari e formativi presso l'Area ricerca.


Finanziamenti: programmi e progetti

Presentiamo le principali linee di finanziamento a cui i ricercatori di Ca' Foscari possono accedere per ottenere fondi da destinare ai propri progetti di ricerca. Ciascuna tipologia include descrizione, modalità di partecipazione e riferimenti ai website ufficiali. 

I ricercatori hanno inoltre la possibilità di svolgere esperienze all’estero che permettono di creare e consolidare network utili e arricchire il proprio curriculum.

Last update: 28/09/2020