Spazi riservati prenotabili 
Biblioteca Area Umanistica (BAUM)

Contatti

Informazioni generali: baum@unive.it, tel. 041 234 5613

Cooperative Learning Room

Spazio flessibile per lo studio collaborativo e interattivo di gruppo. È utilizzabile da tutti gli utenti istituzionali dell’Ateneo, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, su prenotazione che va effettuata a partire da 7 giorni dalla data prescelta, fino a mezzanotte del giorno precedente, tramite EasyPlanning selezionando come servizio BAUM – Cooperative Learning Room.
Verrà considerata annullata la prenotazione non convalidata entro 40 minuti dall’inizio.

  • Dove: 2° piano BAUM
  • Posti: 16
  • Attrezzatura: smartboard 84 pollici, wifi, 4 tavoli girevoli, 16 sedie

Chi ha bisogno di utilizzare la smartboard deve contattare in anticipo la biblioteca per verificare la compatibilità dell’attrezzatura con l’uso richiesto.

Chi prenota si impegna a:

  1. ritirare, custodire e riconsegnare le chiavi al servizio di prestito entro il termine della prenotazione
  2. mantenere in buone condizioni il laboratorio e le sue attrezzature, restituendoli nelle condizioni in cui sono stati consegnati
  3. rispettare i tempi di prenotazione
  4. compilare correttamente il campo con l’elenco degli utenti che utilizzeranno la sala assieme a chi ha prenotato: le informazioni in questo campo saranno utilizzate a fini statistici e per verificare che non vengano effettuate doppie prenotazioni. Non è consentito utilizzare la Cooperative Learning Room se si ha una prenotazione in corso per le sale di lettura
  5. non utilizzare la sala per lo studio individuale e assicurarsi che tutto il gruppo di lavoro entri in biblioteca assieme, per facilitare la gestione degli accessi tramite prenotazione.

Digital Lab

Laboratorio per la conversione digitale di materiale disponibile su supporto fisico. È utilizzabile da docenti, ricercatori, assegnisti, iscritti a corsi post lauream, PTA, cultori della materia, CEL dell’Ateneo, previo addestramento, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30, su prenotazione.

L’utente che desideri utilizzare il Digital Lab deve concordare un primo appuntamento con il personale della biblioteca per apprendere l’uso degli strumenti, scrivendo a  baum@unive.it. Le prenotazioni successive verranno concordate con il personale.

  • Dove: 2° piano BAUM
  • Posti: 4
  • Attrezzatura: Scanner ad alta risoluzione, Smartboard 60 pollici, wifi, 1 tavolo, 4 sedie

Chi prenota si impegna a:

  1. ritirare, custodire e riconsegnare le chiavi al servizio di prestito (riconsegna non oltre le ore 18.00);
  2. mantenere in buone condizioni il laboratorio e le sue attrezzature, restituendoli nelle condizioni in cui sono stati consegnati;
  3. compilare correttamente il campo con l’elenco degli eventuali utenti che utilizzeranno la sala assieme a chi ha prenotato: le informazioni in questo campo saranno utilizzate a fini statistici e per verificare che non vengano effettuate doppie prenotazioni. Non è consentito utilizzare il DigitalLab se si ha una prenotazione in corso per le sale di lettura.

Last update: 27/02/2024