Economics and Management Open Week 
20-24 maggio 2024

Economics & Management Open Week

Ti aspettiamo in Campus da lunedì 20 a venerdì 24 maggio 2024: una settimana dedicata alla presentazione e all’approfondimento delle attività di cinque corsi di laurea triennale dei Dipartimenti di Economia, di Management e di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica. Un’occasione per visitare i Campus e toccare con mano il tuo futuro.

Per partecipare alle attività è necessario registrarsi.
Per ulteriori informazioni scrivi a  openweek@unive.it.

Programma

Lunedì 20 maggio 2024, ore 15.00-17.30

Campus Scientifico - via Torino 155 Mestre VE, Auditorium Mainardi

  • Presentazione del corso di laurea in Hospitality Innovation and e-Tourismprof. Claudio Lucchese, coordinatore del corso di laurea, Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica. La presentazione del corso può essere seguita anche da remoto tramite il link Zoom per il 20/05.
  • Attività di approfondimento: "Innovazione e hospitality: le tecnologie emergenti tra AI e metaversi", dott. Francesco Ottoboni, project manager Scuola Italiana di Ospitalità.

Martedì 21 maggio 2024, ore 15.00-17.30

H-Campus - Roncade TV, Big Hall

  • Presentazione del corso di laurea in Digital Managementprof.ssa Gloria Gardenal, delegata all’orientamento, e dott.ssa Morena Chicca, referente settore didattica, Dipartimento di Management - Venice School of Management.
  • Attività di approfondimento: "High Tech e High Touch: strategia di marketing in un mondo digitalizzato", prof. Leonardo Buzzavo, docente di Economia e gestione delle imprese, Dipartimento di Management - Venice School of Management.

Mercoledì 22 maggio 2024, ore 15.00-17.30

Campus Treviso - Palazzo San Paolo, Aula 7

  • Presentazione del corso di laurea in Commercio estero e turismoprof.ssa Diana Barro, coordinatrice del corso di laurea, Dipartimento di Economia. La presentazione del corso può essere seguita anche da remoto tramite il link Zoom per il 22/05.
  • Attività di approfondimento: "L’utilizzo dell’informazione web e social in ambito economico-finanziario. Grandi fonti di dati per l’analisi e la previsione", prof. Michele Costola, Dipartimento di Economia

Giovedì 23 maggio 2024, ore 15.00-17.30

Campus Economico San Giobbe - Venezia, Aula 6A

  • Presentazione del corso di laurea in Economia aziendaleprof. Antonio Proto, coordinatore del corso di laurea, prof.ssa Gloria Gardenal, delegata all’orientamento, e dott.ssa Morena Chicca, referente settore didattica, Dipartimento di Management - Venice School of Management. La presentazione del corso può essere seguita anche da remoto tramite il link Zoom per il 23/05.
  • Attività di approfondimento: "Soft skills: il segreto per fare la differenza come manager", prof. Laura Cortellazzo, docente di Gestione delle risorse umane e organizzazione aziendale, Dipartimento di Management - Venice School of Management.

Venerdì 24 maggio 2024, ore 15.00-17.30

Campus Economico San Giobbe - Venezia, Aula 6A

  • Presentazione del corso di laurea in Economia e commercioprof. Luca Di Corato, coordinatore del corso di laurea, Dipartimento di Economia. La presentazione del corso può essere seguita anche da remoto tramite il link Zoom per il 24/05.
  • Attività di approfondimento: "It’s a Mad world! Economia e Razionalità: alla scoperta dell’homo economicus", prof.ssa Valeria Maggian, coordinatrice del curriculum Economics, Markets and Finance del corso di laurea, Dipartimento di Economia.

Iniziativa organizzata da:

Università Ca' Foscari Venezia - Dipartimento di Economia
Università Ca' Foscari Venezia - Dipartimento di Management - Venice School of Management
Università Ca' Foscari Venezia - Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Iniziativa finanziata da:

Le attività della Economics and Management Open Week 2024 rientrano nell’ambito del progetto “Talenti” - POT di Economia, Management e Turismo (Piani di orientamento e tutorato), fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, finanziato dall’Unione europea - NextGenerationEU, Missione 4 “Istruzione e ricerca” - Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università”, 1.6 “Orientamento attivo nella transizione scuola-università”.

POT Talenti - Economia, Turismo & Management

Last update: 24/04/2024