Career Day - spring session

L'edizione primaverile del Career Day prevista per il 7 aprile 2020 è stata rimandata. Nei prossimi giorni verrà comunicata la nuova data dell'evento.

A chi si rivolge? Quali opportunità può offrire?

Lo scopo dell'evento è favorire il contatto fra aziende provenienti da diversi settori di business e gli studenti/neolaureati di tutte le aree disciplinari che si apprestano a fare il loro primo ingresso nel mondo del lavoro.
I partecipanti potranno incontrare personalmente i responsabili delle aziende presenti visitando i loro desk, svolgere brevi colloqui conoscitivi, consegnare il curriculum vitae e partecipare alle loro presentazioni aziendali.

Ad oggi hanno aderito:

Aspiag Service - Despar Nordest · BDO · BIP · Capgemini · Credem Banca · Crédit Agricole Italia · Deloitte · Deutsche Bank Financial Advisors · Electrolux Professional · Excellence Consulting · EY · FINCANTIERI · FinecoBank · GENERALI · Gruppo CDP · Gucci · INTESA SANPAOLO · KPMG · Lagardère Travel Retail Italia · Lidl Italia · Mediobanca · OTB · Poste Italiane · PREVINET · Prometeia · PwC · UMANA · UniCredit

Le FAQ del Career Day

Per partecipare devo iscrivermi, giusto?

Esatto! Iscriviti al link che troverai su questa pagina nelle prossime settimane.  Il giorno dell’evento, prima di accedere ai desk aziendali, fermati all’area del Career Service per accreditarti e ritirare una copia di catalogo e mappa del Career Day.

Cosa troverò al Career Day?

Negli spazi interdipartimentali del Campus Economico saranno disposti i desk delle aziende partecipanti dove saranno presenti per tutta la giornata uno o più recruiter pronti a conoscerti, a rispondere alle tue domande o a ricevere il tuo curriculum.

Perché dovrei partecipare al Career Day?

Perché è un’ottima occasione per entrare in contatto, in una sola giornata, con decine di aziende di diversi settori di business. Durante il Career Day avrai la possibilità di raccogliere informazioni utili sul mondo del lavoro, dalle modalità di selezione alle figure più ricercate, e di presentarti ai referenti aziendali.

Durante il Career Day sosterrò dei colloqui conoscitivi?

Dipende. Alcune aziende saranno presenti al Career Day anche per svolgere dei colloqui di selezione per specifiche posizioni di stage/lavoro. Altre vorranno incontrarti in colloqui conoscitivi. Scopri quali sono nel catalogo, presto disponibile anche online su questa pagina.

Posso consegnare il mio curriculum alle aziende?

Anche in questo caso...dipende! Alcuni recruiter ritireranno il tuo curriculum cartaceo, altri, invece, ti indicheranno come inoltrare la tua candidatura online. Il consiglio è: porta comunque più copie cartacee del tuo curriculum, magari stampate fronte/retro per ridurre lo spreco di carta.

Last update: 09/03/2020