Presentazioni aziendali

Partecipa ai MeetUp with e ai Connection with: due modalità per conoscere da vicino alcune importanti realtà aziendali e approfondire il racconto delle diverse professionalità che operano al loro interno, i profili più ricercati e le modalità di selezione.

  • Connection with: presentazioni aziendali in cui recruiter e manager raccontano la loro realtà organizzativa a tutto tondo (storia del brand, valori, struttura interna, eventuali Graduate Program, ecc.).  
  • MeetUp with: presentazioni aziendali a cui puoi partecipare solo se invii il tuo CV e superi la pre-selezione dell'azienda. In occasione di un MeetUp potresti svolgere anche un colloquio per posizioni aperte di stage o lavoro. 

Career Weeks maggio 2022

A Maggio ritornano le Career Weeks, che in questo mese vedranno protagoniste aziende del Finance & Consulting e del Fashion & Luxury: una serie di presentazioni aziendali grazie alle quali potrai conoscere meglio alcune delle principali realtà italiane e internazionali del mondo della finanza e consulenza e del fashion, incontrare i recruiter e candidarti per le posizioni aperte.

Consulta i calendari e segnati già le date, poi esplora i box dedicati ad ogni singola azienda per iscriverti agli incontri o inviare il tuo CV!

file pdfCalendario - Career Weeks Finance & Consulting
Iscrizioni a partire dal 21 aprile
391 K
file pdfCalendario - Career Week Fashion & Luxury
Iscrizioni a partire dal 5 maggio
314 K

Career Weeks / Finance & Consulting

Quando

  • Le presentazioni aziendali si svolgeranno dal 3 al 19 maggio 2022.

Come partecipare

  1. Clicca sul box relativo all'azienda di tuo interesse: troverai il volantino con il dettaglio dei profili ricercati e delle posizioni aperte;
  2. Iscriviti o invia il tuo CV a partire dal 21 aprile al link che trovi nel box.

Attenzione: Non tutti gli incontri hanno le stesse scadenze.

Programma webinar

Martedì 3 maggio 2022, ore 14:30-16:00 

  • Presentazione aziendale: storia, valori, le sedi, i servizi, le opportunità di lavoro
  • Testimonianze aziendali di cafoscarini che oggi lavorano in Scalapay
  • Q&A session
A chi si rivolge
  • Studenti e studentesse, laureandi, laureande, neolaureati e neolaureate triennali e magistrali di Area Economica, Linguistica, Umanistica e Informatica con una conoscenza dell’inglese fluente.
Modalità di partecipazione
  1. Consulta il volantino con il dettaglio sull'azienda e le posizioni aperte.
  2. Iscriviti sino ad esaurimento posti.
  3. Riceverai via email il link per accedere al live webinar.
Programma webinar

Mercoledì 4 maggio 2022, ore 10:30-12:00 

  • Presentazione aziendale
  • Descrizione dell’iter di selezione
  • Q&A Session
A chi si rivolge
  • Neolaureati e neolaureate, laureandi e laureande magistrali di Area Economica.
Modalità di partecipazione
  1. Consulta il volantino con il dettaglio sull'azienda e le posizioni ricercate.
  2. Invia la tua candidatura entro lunedì 2 maggio.
  3. Riceverai via mail il link per partecipare al webinar e BANCA FININT ti contatterà direttamente per fissare un eventuale primo video-colloquio conoscitivo.
Programma webinar

Martedì 10 maggio 2022, ore 10:30-12:00

  • Presentazione del network Reply, dei progetti e delle tecnologie
  • Q&A session
A chi si rivolge
  • Cafoscarini e cafoscarine di Area Economica e di Informatica.
Modalità di partecipazione
  1. Consulta il volantino con il dettaglio sull'azienda e le posizioni aperte.
  2. Invia la tua candidatura entro lunedì 2 maggio.
  3. Riceverai via mail il link per partecipare al webinar. Se il tuo profilo verrà selezionato, ti contatteranno direttamente i referenti di Reply per fissare un eventuale primo video-colloquio conoscitivo.
Programma webinar

Martedì 11 maggio 2022, ore 10:30-12:00

  • Presentazione aziendale
  • Q&A session
A chi si rivolge
  • Studenti e studentesse, laureandi, laureande, neolaureati e neolaureate magistrali di Area Economica, Scientifica e Informatica.
Modalità di partecipazione
  1. Consulta il volantino con il dettaglio sull'azienda e le posizioni aperte.
  2. Iscriviti sino ad esaurimento posti.
  3. Riceverai via email il link per accedere al live webinar.
Programma webinar

Mercoledì 11 maggio 2022, ore 14:30-16:00 

  • Introduzione a cura di EY Lussemburgo
  • Brief su EY e i suoi servizi
  • Presentazione dei referenti partecipanti
  • Q&A session
A chi si rivolge
  • Neolaureati e neolaureate magistrali di Area Economica.
Modalità di partecipazione
  1. Consulta il volantino con il dettaglio sull'azienda e le posizioni aperte.
  2. NEWS! Invia la tua candidatura entro lunedì 9 maggio. 
  3. Riceverai via email il link per partecipare all’incontro. EY Lussemburgo ti contatterà in merito ai colloqui.

Il webinar si terrà in lingua inglese.

Programma incontro

Giovedì 12 maggio 2022, ore 10:30-12:00  
presso "Aula Magna Guido Cazzavillan", Campus San Giobbe

  • Presentazione di PwC: un network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese
  • Profili ricercati e opportunità di inserimento
  • Q&A session
A chi si rivolge
  • Cafoscarini e cafoscarine magistrali delle Aree Economica e Scientifica.
Modalità di partecipazione
  1. Consulta il volantino con il dettaglio sull'azienda e le posizioni ricercate.
  2. Invia la tua candidatura entro lunedì 2 maggio.
  3. Se il tuo profilo sarà selezionato, riceverai l’invito per partecipare all’incontro in presenza con PwC; i referenti aziendali ti contatteranno per fissare un eventuale primo video-colloquio conoscitivo.
Programma webinar

Lunedì 16 maggio 2022, ore 14:30-16:00 

  • Presentazione di BDO. Because relationships matter!
  • Q&A session
A chi si rivolge
  • Laureandi e laureande, neolaureati e neolaureate triennali e magistrali di Area Economica.
Modalità di partecipazione
  1. Consulta il volantino con il dettaglio sull'azienda e le posizioni aperte.
  2. Invia la tua candidatura entro lunedì 9 maggio.
  3. Se il tuo profilo sarà selezionato, riceverai via mail il link per partecipare al webinar. Dopo un incontro on line, i candidati più rispondenti ai profili ricercati verranno invitati da BDO ad una selezione in presenza.
Programma webinar

Martedì 17 maggio 2022, ore 10:30-12:00 

  • Presentazione del network KPMG 
  • Testimonianze dei professionisti
  • Q&A session
A chi si rivolge
  • Cafoscarini e cafoscarine magistrali di Area Economica, Informatica e Scientifica.
Modalità di partecipazione
  1. Consulta il volantino con il dettaglio sull'azienda e le posizioni aperte.
  2. Invia la tua candidatura entro lunedì 9 maggio.
  3. Se il tuo profilo sarà selezionato, riceverai via mail il link per partecipare al webinar. KPMG ti contatterà direttamente per fissare un eventuale primo video-colloquio conoscitivo.
Programma webinar

Mercoledì 18 maggio 2022, ore 10:30-12:00 

  • Presentazione di Deloitte
  • Q&A session
A chi si rivolge
  • Studenti e studentesse, laureandi e laureande, neolaureati e neolaureate magistrali di Area Economica.
Modalità di partecipazione
  1. Consulta il volantino con il dettaglio sull'azienda e le posizioni aperte.
  2. Invia la tua candidatura entro lunedì 9 maggio.
  3. Se il tuo profilo sarà selezionato, riceverai via mail il link per partecipare al webinar. Deloitte ti contatterà per fissare un eventuale primo video-colloquio conoscitivo nei giorni successivi all’incontro.
Programma webinar

Giovedì 19 maggio 2022, ore 10:30-12:00 

  • Presentazione della società
  • Presentazione delle opportunità di inserimento
  • Q&A session
A chi si rivolge
  • Studenti e studentesse, laureandi, laureande, neolaureati e neolaureate magistrali di Area Economica.
Modalità di partecipazione
  1. Consulta il volantino con il dettaglio sull'azienda e le posizioni aperte.
  2. Iscriviti sino ad esaurimento posti.
  3. Riceverai via email il link per partecipare all’incontro.

Career Weeks|Fashion & Luxury

Quando
  • Le presentazioni aziendali si svolgeranno dal 24 al 27 maggio.
Come partecipare
  1. Clicca sul box relativo all'azienda di tuo interesse: troverai il volantino con il dettaglio dei profili e delle posizioni ricercate;
  2. Iscriviti o invio il tuo CV al link che trovi nel box a partire dal 5 maggio.

Programma incontro

Martedì 24 maggio 2022, ore 10:30-12:00 
presso Aula Magna Silvio Trentin - Ca' Dolfin

  • Presentazione aziendale
  • Sessione di invio candidatura
  • Q&A session

A chi si rivolge

  • Studenti e studentesse, laureandi, laureande, neolaureati e neolaureate triennali e magistrali di Area Economica, Linguistica, Umanistica e Scientifica.

Modalità di partecipazione

  1. Consulta il volantino con il dettaglio sull'azienda e il profilo ricercato.
  2. Iscriviti sino ad esaurimento posti.
  3. Riceverai una mail con l'invito a partecipare all'evento.

Ricorda di preparare e portare con te una copia digitale del tuo Curriculum: durante l’incontro avrai infatti la possibilità di inoltrare il tuo CV!

Programma webinar

Mercoledì 25 maggio 2022, ore 14:30-16:00 

  • Presentazione aziendale
  • Testimonianze del Global Business Service e presentazione delle opportunità di lavoro
  • Q&A session

A chi si rivolge

  • Laureandi, laureande, neolaureati e neolaureate magistrali di Area Economica e Scientifica.

Modalità di partecipazione

  1. Consulta il volantino con il dettaglio sulle posizioni aperte.
  2. Invia la tua candidatura entro martedì 17 maggio. NEWS!
  3. Riceverai via mail il link per partecipare al webinar. Il webinar si terrà in inglese.
    I referenti di Luxottica ti contatteranno per fissare un colloquio.

Programma della visita

Venerdì 27 maggio 2022, ore 15:00-18:00
presso la sede aziendale di Trebaseleghe (VE)

  • Visita delle sede
  • Presentazione dei Team Finance and Controlling, Sales Administration & Data Entry e IT Omnichannel - Retail: i referenti presentaranno il funzionamento del loro team e le attività di cui si occupano.
  • Q&A session
  • Colloqui one to one

A chi si rivolge

  • Studenti e studentesse, laureandi, laureande, neolaureati e neolaureate triennali e magistrali di Area Economica e Scientifica.

Modalità di partecipazione

  1. Consulta il volantino con il dettaglio sulle posizioni aperte.
  2. Invia la tua candidatura ed il video di presentazione entro lunedì 16 maggio. (L'invio del video non è vincolante all'inoltro della candidatura).
  3. Se il tuo profilo sarà selezionato, riceverai una mail con le indicazioni e i dettagli per raggiungere la sede aziendale a Trebaseleghe.

Hanno partecipato

file pdf15 marzo 2022
MeetUp with Oliver Wyman
334 K
file pdf17 febbraio 2022
MeetUp with Gruppo Calzedonia
347 K
file pdf22 febbraio 2022
MeetUp with Marchiol
421 K
file pdf5 aprile 2022
MeetUp with MOLA, Museum of London Archaeology
347 K
file pdf5 aprile 2022
MeetUp with Fondazione Musei Civici di Venezia
534 K
file pdf6 aprile 2022
MeetUp with Lifeanalytics
423 K
file pdf7 aprile 2022
MeetUp with Gruppo Crédit Agricole Italia
331 K
file pdf11 aprile 2022
MeetUp with Lidl Italia
431 K
file pdf12 aprile 2022
MeetUp with Henkel
421 K
file pdf13 aprile 2022
Connection with Ormesani
509 K

Last update: 17/05/2022