Campus

Successo per la prima edizione del “Kings of San Giobbe”: il torneo universitario firmato Reyer

condividi
@ photo credit Umana Reyer Venezia

Si è svolta con grande partecipazione la prima edizione del "Kings of San Giobbe", il torneo di basket 3x3 che ha animato l'area urbana adiacente al polo universitario di San Giobbe. L'iniziativa organizzata da Umana Reyer, il Dipartimento di Economia e la Venice School of Management di Ca' Foscari, ha rappresentato un'importante occasione di aggregazione per la comunità studentesca.

Per oltre quattro ore, la corte di Calle delle Beccarie a San Giobbe è stata il centro di attività sportive, musica e intrattenimento, coinvolgendo centinaia di studentesse e studenti. L'evento ha saputo coniugare l'agonismo sportivo con momenti di socializzazione, offrendo alla comunità un'opportunità unica di aggregazione in uno spazio cittadino adiacente alle sedi accademiche.

Il torneo ha visto la partecipazione di otto squadre in competizione – Bosgatass, Piru's Friend, Spaghetti e Baguette, Tripla G, Boys, San Antonio Spritz, Atletico ma non Troppo, Ciano Team. Particolare apprezzamento ha riscosso anche il gioco del "KO", una gara di tiro che ha coinvolto attivamente il pubblico.

@ photo credit Umana Reyer Venezia

A sottolineare il valore istituzionale dell'iniziativa sono intervenuti Anna Comacchio, Direttrice della Venice School of Management, e Francesco Pappadà, docente del Dipartimento di Economia, a testimonianza del solido legame e della collaborazione tra le diverse realtà coinvolte.

Al termine delle sfide, il titolo di primi "Kings of San Giobbe" è stato conquistato dalla squadra dei Bosgatass: Eugenio Boscariol, Luca Galasso e Marcello Tassini. 

@ photo credit Umana Reyer Venezia

Questo primo, storico appuntamento ha dimostrato la forza dello sport come strumento di aggregazione, confermando il successo di una collaborazione, quella tra Umana Reyer e i dipartimenti cafoscairini, destinata a crescere ancora.