Giuseppe PAPPALARDO

Qualifica
Professore Associato
Incarichi
Delegato della Direttrice all'Orientamento e Tutorato
Telefono
041 234 8860
E-mail
giuseppe.pappalardo@unive.it
mobility.japan@unive.it
SSD
Lingua e letteratura del Giappone, lingua e letteratura della Corea [ASIA-01/G]
Sito web
www.unive.it/persone/giuseppe.pappalardo (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea
Sito web struttura: https://www.unive.it/dsaam
Sede: San Sebastiano

Ricevimento

Calendario prossimi ricevimenti:
- venerdì 12 giugno ore 15:00
- lunedì 15 giugno ore 15:00
- lunedì 29 giugno ore 15:00
- mercoledì 15 luglio ore 10:00
Il ricevimento studenti ha luogo in presenza presso lo studio 228D (ascensore/scala C, secondo piano) della sede di San Sebastiano. Dopo i colloqui in presenza mi collegherò su zoom per eventuali colloqui online (non sarà possibile prendere visione delle prove scritte durante il ricevimento online).
Per partecipare al mio ricevimento non è necessario inviare preavviso via e-mail. Per il ricevimento online su zoom, entrare in sala d'attesa e attendere il proprio turno.
Entra nell'incontro in Zoom
https://unive.zoom.us/j/89137148546
ID riunione: 891 3714 8546
Passcode: Tokyo2021
Si prega di controllare gli avvisi prima di ogni ricevimento perché potrebbero esserci delle variazioni.

 

Avvisi

Pubblicato il 26/06/2026

Si allegano gli esiti completi dell'esame di lingua giapponese 2.2 partizione M-R del 16 giugno 2026. 

Le studentesse e gli studenti studenti sono invitate/i a controllare la correttezza dei voti relativi a prove di cui conoscono già il risultato e a segnalare eventuali incongruenze al docente. 

Il voto può essere riufiutato solo attraverso la procedura online dopo la ricezione dell'esito via webmail. 

Gli elaborati sono disponibili per la visione durante l'orario di ricevimento, senza bisogno di preavviso.

Gli esiti sono pubblicati in ordine alfabetico. Il file consta di 1 pagina.

Pubblicato il 26/06/2026

Si allegano gli esiti completi dell'esame di lingua giapponese 2.2 partizione A-C del 16 giugno 2026. 

Le studentesse e gli studenti studenti sono invitate/i a controllare la correttezza dei voti relativi a prove di cui conoscono già il risultato e a segnalare eventuali incongruenze al docente. 

Il voto può essere riufiutato solo attraverso la procedura online dopo la ricezione dell'esito via webmail. 

Gli elaborati sono disponibili per la visione durante l'orario di ricevimento, senza bisogno di preavviso.

Gli esiti sono pubblicati in ordine alfabetico. Il file consta di 1 pagina.

Pubblicato il 17/06/2026

Si allegano gli esiti parziali della prova scritta di lingua giapponese 2.2 del 16 giugno. Le studentesse e gli studenti della partizione A-C che hanno superato la prova dovranno presentarsi martedì 23 giugno alle ore 14:30 presso l’aula 0G del Polo didattico di San Basilio.

Le studentesse e gli studenti che non hanno superato la prova potranno prendere visione degli elaborati durante l'orario di ricevimento esclusivamente in presenza.

I dettagli su date e orari del ricevimento sono presenti nella mia pagina personale: https://www.unive.it/data/persone/10482975

Pubblicato il 17/06/2026

Si allegano gli esiti parziali della prova scritta di lingua giapponese 2.2 del 16 giugno. Le studentesse e gli studenti della partizione M-R che hanno superato la prova dovranno presentarsi martedì 23 giugno alle ore 10:00 presso l’aula 0G del Polo didattico di San Basilio.

Le studentesse e gli studenti che non hanno superato la prova potranno prendere visione degli elaborati durante l'orario di ricevimento esclusivamente in presenza.

I dettagli su date e orari del ricevimento sono presenti nella mia pagina personale: https://www.unive.it/data/persone/10482975

Pubblicato il 17/06/2026

Si allegano gli esiti della prova scritta del 17 giugno. Le studentesse e gli studenti che hanno superato la prova dovranno presentarsi domani, giovedì 18 giugno, alle ore 10:00 presso l'aula 0G del Polo didattico di San Basilio. 

La prova scritta si intende superata con un punteggio minimo di 4,5 su 8 al riassunto e di 13,2 su 22 in kanji/grammatica.

Sarà possibile prendere visione degli elaborati domani durante le prove orali oppure durante l'orario di ricevimento del docente (esclusivamente in presenza).

Pubblicato il 17/06/2026

Si allegano gli esiti della prova scritta del 17 giugno. Le studentesse e gli studenti che hanno superato la prova dovranno presentarsi domani, giovedì 18 giugno, alle ore 10:00 presso l'aula 0G del Polo didattico di San Basilio. 

La prova scritta si intende superata con un punteggio minimo di 4,5 su 8 al riassunto e di 13,2 su 22 in kanji/grammatica.

Sarà possibile prendere visione degli elaborati domani durante le prove orali oppure durante l'orario di ricevimento del docente (esclusivamente in presenza).

segui il feed