Summer@SIE - corsi estivi

Summer@SIE è il programma estivo della School for International Education: corsi e laboratori in italiano e in inglese con lo scopo di approfondire i più diversi interessi, affrontando una gamma di argomenti innovativi e coinvolgenti che vanno oltre i corsi prettamente accademici. I corsi sono rivolti a tutti, e alcuni programmi potrebbero prevedere corsi formativi universitari per gli studenti.

3rd International School on Emergy Accounting

La International School on Emergy Accounting unisce studenti e ricercatori provenienti da una varietà di discipline diverse: ecologia, chimica, biologia, fisica, scienze ambientali, ingegneria, economia, scienze politiche e sociali. Ha come obiettivo principale lo sviluppo della Emergy Science e delle sue applicazioni ai sistemi ambientali e umani.

Date: 21 - 25 maggio 2018

Global Studies

La globalizzazione sta determinando un'interdipendenza crescente tra Stati, economie, società, culture e persone.
La Summer school in Global Studies affronta temi di larga condivisione, quali l'economia globale e le  inuguaglianze, lo sviluppo e l'ambiente, la geopolitica e la geo-economia con particolare attenzione all'area del Mediterraneo, e un “Country profile workshop”.

Lingua e cultura italiana

La Scuola offre corsi di studio della lingua e cultura italiana immersi nella realtà di Venezia e della sua laguna, con attività di apprendimento della lingua accompagnate da moduli di cultura italiana (arte, letteratura, design etc.) e attività ricreative.

Corsi intensivi di italiano

La Scuola offre corsi estivi di lingua italiana aperti a tutti coloro che vogliano studiare l'italiano per un breve periodo. I corsi per i livelli A1 e A2 hanno una durata di 50 ore e si svolgono in 3 settimane, mentre i corsi per i livelli B1 e B2 hanno una durata di 70 ore, e vengono svolti nell'arco di 4 settimane.

Le iscrizioni per il 2018 sono ora aperte.

Last update: 27/09/2018