CV e colloquio di lavoro

Career Desk: servizio di CV Check in italiano e inglese

Il curriculum vitae è lo strumento con il quale ci si propone nel mercato del lavoro. È il biglietto da visita in cui riassumere brevemente le proprie esperienze, formative e professionali, le competenze trasversali e gli interessi personali. É dunque importante redigere il proprio CV con consapevolezza, al fine di far emergere i punti di forza e ottenere così un colloquio di lavoro.

Il Career Service mette a disposizione:

  • un servizio di Career Desk (colloqui di orientamento al lavoro e CV Check in italiano): è un servizio di consulenza per aiutare gli studenti e neolaureati di Ca’ Foscari a costruire in maniera consapevole il proprio progetto professionale, a pianificare in modo mirato la ricerca attiva di lavoro in Italia e all’estero, a effettuare un CV Check in italiano e a creare strumenti di self marketing efficaci come la lettera di presentazione e i profilo Linkedin.
  • un servizio di CV Check in Inglese: un colloquio di revisione del proprio Curriculum Vitae e della lettera di presentazione in inglese per presentarsi al meglio in un contesto internazionale.

Per accedere a ciascun servizio, prenota un appuntamento.

Prepara un cv a regola d'arte

Per creare il tuo CV da far revisionare durante il colloquio, puoi fare riferimento ai seguenti modelli:

CV personalizzato

  • accedendo alla piattaforma Jobiri: riservata a tutti gli studenti e neolaureati entro i 6 mesi dalla laurea, permette di costruire in modo guidato il CV grazie a tante funzionalità, quali la possibilità di scegliere il template più adatto (cronologico, infografico, funzionale, ecc) e l’accesso a tutorial con tanti consigli utili e pratici.
  • su Canva: sito web di progettazione grafica che mette a disposizione una serie di template per costruire un CV personalizzato.

CV Europass

Accedendo al sito Europass potrai creare online il tuo CV in formato europeo e scaricarlo in PDF.

Contatti e prenotazioni

Documenti allegati

Last update: 17/06/2021