Programmi di mentoring

COLTIVIAMOCI” è il programma di mentoring promosso dal Career Service di Ca’ Foscari in collaborazione con l’Associazione Alumni e il progetto LEI
Attraverso questa iniziativa, un gruppo di studenti cafoscarini selezionati potranno intraprendere un percorso di orientamento al lavoro accompagnati dalla testimonianza e dall’esempio di professionisti affermati.

I profili senior potranno così coltivare e accrescere il talento di giovani risorse; i ragazzi potranno invece beneficiare dell'esperienza dei professionisti per iniziare il loro percorso nel mondo del lavoro con radici più solide.

 

Informazioni utili

In preparazione al programma di mentorship, avvieremo delle giornate di formazione rivolte a Mentor e Mentee curate da professionisti di skill coaching e mentoring. 
La formazione dei Mentee si terrà lunedì 27 maggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso l'Aula Morelli - Malcanton Marcorà.
I Mentor verranno divisi in due gruppi; il primo gruppo verrà formato il 28 maggio e il secondo gruppo il 29 maggio, dalle 10.00 alle 18.00. In questo caso, la formazione si terrà invece presso la Sala Conferenze Zanetto del Campus Scientifico di Ca' Foscari a Mestre.
Il kick-off ufficiale del programma di Mentorship si svolgerà l'11 giugno alle ore 14.00 presso l'Aula Baratto - Ca' Foscari Sede Centrale.

A questa pagina potrete inoltre trovare materiale di approfondimento e tutte le informazioni utili per la realizzazione del progetto.

Last update: 23/04/2019