Programma


Venerdì 20 luglio 2018
Piazza San Marco

18.30 Saluto del Rettore, saluto delle Autorità, intervento dell'ospite Ettore Messina, lead assistant coach dei San Antonio Spurs
19.15 Consegna dei Premi alla didattica
19.20 Consegna del premio “Bruna Grandese Carlotti”
19.25 Saluto del miglior studente italiano e del miglior studente straniero della sessione
19.30 Consegna diplomi di laurea e Proclamazione dei laureati
20.30 Termine cerimonia

Chi può partecipare

All’evento sono invitati tutti i laureandi della triennale che abbiano presentato domanda di laurea per la sessione estiva e fatto l’upload della tesi finale entro il 20 giugno 2018.

Dal 2 al 7 luglio 2018 il tuo relatore, valutato l'elaborato finale, potrà verbalizzare la prova finale calcolando contestualmente il voto finale di laurea: riceverai conferma della verbalizzazione e indicazione del voto finale in centodecimi via mail sul tuo account numero di  matricola@stud.unive.it. Da questo momento potrai stampare dalla tua area riservata certificati e modelli di autodichiarazioni contenenti il tuo voto di laurea.

Data l’eccezionalità del luogo in cui si svolgerà la cerimonia, l’area destinata ad ospitare i partecipanti sarà delimitata e il numero dei posti a sedere ristretto per motivi di sicurezza e agibilità. Ogni laureando potrà quindi partecipare all’evento accompagnato da un massimo di 2 ospiti. Altri ospiti potranno eventualmente assistere alla cerimonia dall'esterno della zona riservata.

Contatti

Ufficio Promozione Culturale
Università Ca' Foscari Venezia
Dorsoduro 3246 - 30123 Venice
 giornolaurea@unive.it
Tel: (+39) 041 234 8047

Orari ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.30

Per essere ammessi alla cerimonia è necessario prenotare per te e i tuoi 2 ospiti e ritirare l’invito a Ca’ Foscari.
Dato il numero limitato di posti disponibili, si raccomanda di fare attenzione al periodo di prenotazione e agli avvisi relativi all’evento.

La procedura rimarrà attiva fino a martedì 10 luglio 2018.
Siete pregati di prestare attenzione ad indicare il numero degli accompagnatori nell'apposito campo con menù a tendina. 

Gli inviti per aver accesso alla cerimonia in Piazza San Marco sono obbligatori e nominativi per ciascun studente e vanno ritirati presso il punto di accoglienza dedicato nella sede centrale di Ca’ Foscari, a Venezia, Dorsoduro 3246. Gli orari per ritirare gli inviti sono:

  • giovedì 19 luglio dalle 9.30 alle 17.00
  • venerdì 20 luglio dalle 12.30 alle 16.00

Durante la cerimonia è prevista la presenza di un fotografo ufficiale, i cui riferimenti sono
Vision Fotografia
 laurea@veneziavision.it
Il servizio fotografico potrà essere acquistato durante la distribuzione degli inviti.

Ca’ Foscari diventerà la prima tappa del Giorno della Laurea, dove studenti e famiglie troveranno anche informazioni sui corsi post lauream.

Venerdì 20 luglio si potrà inoltre visitare gratuitamente la sede storica con il Ca’ Foscari Tour.

Per visualizzare il percorso accessibile per poter raggiungere Piazza San Marco da Piazzale Roma/ Stazione Ferroviaria S. Lucia clicca qui.

L’evento è organizzato grazie alla disponibilità e al sostegno del Comune di Venezia, di Vela Spa e di Veritas.
Si ringrazia la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna.


Feste di laurea

Si raccomanda di evitare assolutamente ogni festeggiamento che metta a rischio il decoro e l'integrità di Piazza San Marco e della città.
Si ricorda ai laureandi e a chi li accompagna che è vietato imbrattare e danneggiare il suolo pubblico e che chi trasgredisce incorre in sanzioni previste dal regolamento di Polizia Municipale e dal Codice Penale.

L’Ateneo ha attivato un forte coordinamento con l'Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale per evitare che si verifichino situazioni che mettano a rischio il decoro e l’integrità dell’area marciana e di tutto il centro storico veneziano.
Ca’ Foscari in questo senso sta portando avanti un lavoro di sensibilizzazione nei confronti dei suoi studenti perché tengano presente l’eccezionalità del luogo che li ospita.

Last update: 05/07/2018