Cafoscarinews

Cafoscarini

Stefano Pagin
'Sulla strada maestra', Čechov. Lab teatrale con Stefano Pagin

Il Teatro Ca' Foscari organizza dal 12 al 15 novembre 2019 un laboratorio preparatorio di selezione in vista di un progetto di residenza artistica condotto dal regista Stefano Pagin, sul testo di Anton Čechov 'Sulla strada maestra'.

0
Mao Zedong
Cina: 70 anni della Repubblica. L’analisi degli studiosi di Ca’ Foscari

Il 1° ottobre 1949, a Tiananmen, Mao Zedong proclamò ufficialmente la nascita della Repubblica Popolare Cinese (RPC) mettendo in evidenza come finalmente “il popolo cinese si è levato in piedi”.

2
Ida Zilio Grandi
Ida Zilio Grandi, neo-direttrice del primo IIC degli Emirati

Ida Zilio Grandi, docente di lingua e letteratura araba dell’università Ca’ Foscari, è la direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi che inaugura la sua sede il 1° ottobre 2019.

0
Dalle elementari all'Università, per la maratona delle letture migranti

L’identità di ognuno si costruisce anche grazie alla presenza dell’altro. Questo è il messaggio che ritorna nella seconda edizione della Maratona di letture migranti ‘L’altro sono io’

0
Competency centre
LEI e Competency Centre: la leadership inclusiva

La diversità è una risorsa preziosa anche nei contesti organizzativi e aziendali, ma deve essere giustamente valorizzata. Ecco quindi che entra in gioco un particolare stile di leadership: la leadership inclusiva.

0
Atleti cafoscarini al top

Dai Campionati Universitari di canotaggio al Kickboxing e all'atletica, Ca' Foscari con i propri studenti sale sul podio in varie discipline.

0
Anna Romanin
Anna Romanin, di AIESEC: "vivete l'Università a 360°"

Anna Romanin, 20 anni, studia scienze della società e del servizio sociale a Ca’ Foscari ed è la Vice Presidente per il Marketing e le Pubbliche Relazioni di AIESEC Venezia.

0
Una giovane restauratrice veneziana al British Museum

Anna De Stefano è una giovane restauratrice veneziana, laureata a Ca’ Foscari in Tecnologie chimiche per la conservazione ed il restauro, che ha avuto l’”onore” di presentare il suo lavoro al British Museum di Londra. Ecco i suoi consigli per chi vuole intraprendere questa professione

0
Ecco il Contamination Lab su arte e tecnologia per la 5. edizione

Arriva la 5 edizione del Contamination Lab dedicata al mondo dell’Arte! Un laboratorio di didattica innovativa orientato allo sviluppo di progetti per migliorare la percezione dell'arte attraverso l'innovazione tecnologica

0