CafoscariNEWS

Cafoscarini

Telefono verde AIDS e IST più accessibile grazie a una cafoscarina

Aperto il canale dedicato via email accessibile alle persone sorde, grazie all’impegno di una studentessa di Ca’ Foscari e all’incontro degli specialisti cafoscarini con gli esperti dell’ISS

Partita Venezia FC-Virtus Entella, ingresso gratuito per i cafoscarini

Venezia FC offre la possibilità a docenti, studenti e collaboratori dell’Università Ca’ Foscari Venezia, di assistere gratuitamente alla partita Venezia FC- Virtus Entella che si disputerà il 17 aprile alle ore 20.30 allo stadio di S. Elena a Venezia. Domande entro le ore 20 del 16 aprile.

HMUN 2018. Ca' Foscari unica delegazione dall'Italia

20 studenti cafoscarini hanno partecipato al Harvard Model United Nations, la ‘simulazione ONU’ più importante al mondo, realizzata da e per studenti universitari, tenutasi a Boston dal 15 al 18 Febbraio 2018.

Giorno della Laurea a S.Marco per 930 neo-dottori

Venerdì 27 aprile tocchi al cielo in Piazza San Marco per 930 nuovi laureati dell’Università Ca’ Foscari. Ospite della cerimonia il fisico Federico Faggin, inventore del primo Microchip.

E' scomparso il prof. Saverio Bellomo

Martedì 10 aprile, è mancato improvvisamente Saverio Bellomo, Professore ordinario di Filologia italiana presso il Dipartimento di Studi Umanistici e uno dei più importanti studiosi di Dante

Gara tra i Dipartimenti in Dragon Boat, da quest'anno si apre anche ai dipendenti

Sabato 28 aprile davanti a San Servolo si svolgerà la 7 edizione la gara tra Dipartimenti, quest'anno aperta anche al personale cafoscarino in occasione dei 150 anni

Fucina Arti Performative nel Guatemala di Asturias “… ad Honorem Hombre”

Dopo l’inaugurazione del progetto e la rappresentazione della tesi di economia del turco Yakitudi Behar, Fucina Arti Performative ha portato in scena uno spettacolo legato al Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, incentrato sulla figura di Miguel Àngel Asturias.

Coltivare i sogni: un “soggiorno di gruppo” con i bambini di Fukushima

Per il sesto anno consecutivo l’Associazione Orto dei Sogni ospiterà per un mese venti bambini Giapponesi residenti nelle zone limitrofe a Fukushima, ancora fortemente contaminate dalle radiazioni.

Premiazione del Contamination Lab Fashion, Tourism and Culture

Si è conclusa con successo la prima edizione del Ca’ Foscari Contamination Lab Fashion, Tourism and Culture, progetto volto a promuovere l’imprenditorialità, la sostenibilità e l’innovazione grazie alle nuove metodologie di apprendimento.