Cafoscarini

Intervista alla cafoscarina Silvia Vianello, per Forbes nella TOP 100 delle donne vincenti

Silvia Vianello è una manager italiana dalla brillante carriera internazionale, con esperienze importanti nel mondo accademico, aziendale e televisivo. E' stata definita una delle donne più esperte nel Digital in Italia e Forbes l'ha inserita tra le 100 donne italiane di maggior successo nel mondo. 

Ciao Anna Franca

E’ venuta a mancare Anna Franca Sibiriu, per tanti anni nostra collega a Ca’ Foscari. La ricordiamo come una persona solare, preparata, appassionata del suo lavoro, combattiva e positiva anche nei momenti più difficili.

"premio alumnus dell'anno"

Alumnus dell’Anno: nomine aperte fino al 22 ottobre

Hai tempo fino al 22 ottobre 2018 per nominare il tuo ‘Alumnus dell'Anno’, premio di Ca’ Foscari Alumni dedicato ai giovani cafoscarini, uomini e donne, che si sono distinti nel proprio campo professionale valorizzando il nome dell’ateneo.

"Fai volare la tua idea": vince l'app per scoprire i tesori delle città direttamente dal treno

Change Perspective di Carlotta Antonante è il progetto vincitore del laboratorio “Fai volare la tua idea con il digitale” nato per aiutare le giovani studentesse e neolaureate a sviluppare una carriera in proprio attraverso le competenze digitali.

Letteratura: il cafoscarino Federico Sessolo al World Reading Congress, Kazakistan

Il 10, 11 e 12 settembre si è tenuta ad Astana, capitale del Kazakistan, la terza edizione del World Reading Congress, un simposio internazionale di lettura e narrativa con ospiti provenienti da tutti gli stati del continente euroasiatico.

Women’s Rowing Palio: le donne protagoniste

Due grandi atenei in gara per un palio tutto al femminile: domenica 30 settembre l’Università Ca’ Foscari sfiderà sui galeoni in Canal Grande la prestigiosa Università di Cambridge, Fitzwilliam College con equipaggi totalmente formati da atlete donne.

Matematica applicata, Premio 'Bertocchi' al cafoscarino Luca Gerotto

L'Associazione per la matematica applicata alle scienze economiche e sociali ha premiato il giovane neodottore di ricerca e postdoc del Dipartimento di Economia

ERASMUS+ Extra-UE, il successo continua

Ancora un successo per le mobilità Erasmus+ Extra-UE, attraverso il progetto Erasmus+ ICM 2016–2018 conclusosi nel luglio scorso, che ha visto realizzarsi in due anni ben 163 mobilità in e out di studenti, docenti e staff da e verso 9 Paesi extra-UE e 16 Università partner.

ONG e progettazione spazi del futuro: nuova edizione CLab

Nuova edizione per i laboratori di didattica innovativa del Contamination Lab, dove i partecipanti propongono e sviluppano idee e progetti su sfide reali, grazie a metodi non convenzionali, mentoring e lavoro di squadra.