IELTS: certifica il tuo livello di inglese al Centro Linguistico di Ateneo

condividi
condividi

Grazie all’accordo con il British Council, il CLA di Ca’ Foscari diventa centro di erogazione della certificazione internazionale di inglese IELTS, la più prestigiosa certificazione linguistica riconosciuta a livello mondiale da oltre 11 mila organizzazioni, istituzioni, enti e università.

In media, infatti, sono 60.000 le persone nel mondo che ogni settimana scelgono di effettuare un test IELTS per necessità di dimostrare il proprio livello di conoscenza della lingua per lavorare, studiare e vivere in un paese di lingua inglese.

Per chi è iscritto a Ca’ Foscari o ha effettuato almeno un corso presso il CLA è previsto uno sconto sul costo del test! A breve saranno disponibili in questa pagina tutte le indicazioni per iscriversi alle sessioni di gennaio 2023, che si terranno martedì 25 e mercoledì 26 nella sede di San Sebastiano, e a tutte le erogazioni fino a luglio 2023.

L’iscrizione alla certificazione IELTS avviene direttamente online: avrai quindi la possibilità di registrarti fino a pochi giorni prima dell’esame e di ottenere risultati in meno di una settimana. La registrazione all’esame includerà una serie di risorse interattive per la preparazione a cura degli esperti del British Council, l'organizzazione internazionale del Regno Unito per le relazioni culturali e le opportunità educative, leader mondiale nell’erogazione di certificazioni linguistiche.

Per prepararti a sostenere l'esame IELTS, puoi anche iscriverti ad uno dei moduli ad hoc offerti dallo stesso Centro Linguistico, erogati online da docenti madrelingua e della durata di 30 ore. Per maggiori informazioni su “IELTS Exam Preparation”, visita la pagina dedicata ai corsi e moduli in lingua inglese.

Sono previste due tipologie di test a cui sarà possibile prenotarsi:

  • IELTS Academic: valuta se il livello di conoscenza della lingua è adatta per interagire in un ambiente accademico.
  • IELTS General Training: misura la conoscenza della lingua in un contesto pratico e quotidiano (situazioni professionali e sociali).


Per informazioni, tariffe e iscrizioni, visita la pagina del Centro Linguistico di Ateneo

Francesca Favaro