Elezioni studentesche 4-6 maggio, vota i tuoi rappresentanti a Ca' Foscari

Sono indette le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti all’interno degli organi di Ca’ Foscari, che si terranno online il 4, 5 e 6 maggio. Potrai votare per eleggere chi ti rappresenterà durante il prossimo biennio accademico all’interno del Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nei Consigli, nelle Commissioni Paritetiche e nei Gruppi di Assicurazione della Qualità dei Dipartimenti e del Centro Interdipartimentale "Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali" di Ca' Foscari.

Ogni voto conta e può fare la differenza: sarà necessario raggiungere il quorum del 10% degli aventi diritto per ciascun organo affinchè le elezioni risultino valide; c’è quindi bisogno della collaborazione di tutti per fare in modo che la voce degli studenti venga rappresentata equamente all’interno dell’amministrazione di Ca’ Foscari.

Come sempre, il voto per le rappresentanze studentesche è un’occasione importante per far sentire la propria voce e partecipare attivamente alla vita universitaria. Votare i propri rappresentanti significa avere a cuore il futuro della propria istituzione e di tutta la comunità cafoscarina, portando la propria visione e le proprie richieste all’interno di organi così importanti per i processi decisionali e l’indirizzo di tutto l’Ateneo.

Qui sotto trovi riassunte tutte le informazioni più importanti da conoscere in vista delle giornate di voto, ma puoi trovare tutti i dettagli relativi alle elezioni nella pagina dedicata.

Chi può votare?

Può votare qualsiasi studentessa o studente regolarmente iscritto (anche fuoricorso) ai corsi di studio erogati da Ca’ Foscari, compresi gli iscritti alle scuole di specializzazione e ai corsi di dottorato di ricerca.

Come e quando avverrà la votazione?

La votazione avverrà in via telematica da remoto, dalle ore 10.00 del 4 maggio alle ore 10.00 del 6 maggio. Ulteriori informazioni sull’utilizzo della procedura di voto ti verranno comunicate almeno 15 giorni prima delle elezioni.

Chi può essere eletto?

Sono eleggibili tutti gli studenti e studentesse iscritti per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso ad un corso di Laurea, Laurea Magistrale o Dottorato di ricerca offerto da Ca’ Foscari.

Come ci si candida?

Ci si può candidare all’interno di una lista, che va poi depositata correttamente entro le ore 13.00 di giovedì 8 aprile 2021, prenotandosi via e-mail all'Ufficio Affari Generali ( aff.generali@unive.it)

Francesca Favaro