HNMUN 2017: on line il bando per volare ad Harvard

condividi
condividi

La HNMUN è la ‘simulazione Onu’ più importante del mondo realizzata da studenti universitari. La scadenza per partecipare al bando è il 24 agosto 2016. La squadrà che partirà per Boston riceverà da Ca’ Foscari un finanziamento di 5mila euro per le spese di viaggio e alloggio.

A questa pagina il bando e tutte le info per partecipare

Nei 4 giorni intensi della competizione, ogni team rappresenta la delegazione di un Paese membro delle Nazione Unite e deve rappresentare le posizioni del proprio paese, confrontarsi con gli altri membri, proporre “resolutions” per i problemi mondiali più attuali.
Sono già cinque le delegazioni cafoscarine che hanno fatto l’esperienza bostoniana nello storico Park Plaza Hotel, e si sono confrontati con i loro quasi 3.000 colleghi di oltre 40 Paesi.
La delegazione partita lo scorso anno ci ha raccontato così l’esperienza: “Partecipare all’Harvard National Model United Nations 2015 è stata un’opportunità unica, perché ci ha permesso di capire meglio come le Nazioni Unite prendano decisioni su tematiche di rilevanza internazionale. È stata un’occasione per esibire la nostra preparazione ma anche la diversità culturale del nostro gruppo. È stato interessante poter discutere con gli altri delegati su tematiche così rilevanti per il futuro del nostro pianeta, confrontando le rispettive aree di studio.”


Info:  international.mobility@unive.it