Cafoscarinews

Eventi e Cultura

Doppio appuntamento per Musicafoscari

Dopo il tutto esaurito di Colin Stetson, continua la stagione concertistica di Musicafoscari 2019. Giovedì 14 novembre sarà la volta di James Brandon Lewis e il poeta Thomas Sayers Ellis in un inedito duo per sax tenore e voce poetica, seguito domenica 17 novembre da Ned Rothenberg solo.

La cultura del tè, a Venezia e nel mondo

Venerdì 8 novembre 2019, dalle 9.30 alle 17.30, si svolgerà in Auditorium Santa Margherita il convegno internazionale Tea Culture(s), dedicato alla bevanda più diffusa e consumata al mondo dopo l'acqua

Riparte Musicafoscari: Colin Stetson per il primo concerto

Un ricco programma con cinque appuntamenti musicali per la nuova stagione di musicafoscari, il progetto che dal 2010 offre agli studenti un’esperienza culturale e di condivisione pratica dei linguaggi musicali attuali, attraverso workshop di improvvisazione e composizione collettiva.

De Antoni, da Ca' Foscari a Kyoto per studiare l'ecologia degli spiriti

Il cafoscarino Andrea De Antoni, laureato in Giapponese a Ca' Foscari, apre il Phd Welcome Day che accoglie i nuovi dottorandi dell'Ateneo.

'Donne come noi'. Seminario e spettacolo teatrale con Donna Moderna

Gli stili della leadership sono diversi, e uno di questi – molto apprezzato nei contesti organizzativi e aziendali contemporanei – privilegia e valorizza la diversità come una risorsa preziosa: è la leadership ‘inclusiva’.

PhD Welcome Day
PhD Welcome Day, con 100 nuovi iscritti e novità internazionali

Il ventaglio dei dottorati di ricerca internazionali di Ca’ Foscari si amplia con ‘Science and Technology of Bio and Nanomaterials’, nel settore oncologico e biomedico.

Marta Cuscunà apre la stagione di Teatro Ca' Foscari

Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre 2019, alle 20.30 va in scena al Teatro Ca’ Foscari, Marta Cuscunà “La via maestra: ricomporre il presente” con lo spettacolo 'Il Canto della caduta' liberamente ispirato al mito del regno di Fanes.

Nazra Short Film Festival
'Sguardo' sulla Palestina, con il Nazra Short Film Festival e il Nazra Off

L’Università Ca’ Foscari è per il secondo anno partner del Nazra Palestine Short Film Festival e ospita in Auditorium Santa Margherita le tre serate veneziane dell’evento.

Presentata a Baku la 9^ edizione del Ca' Foscari Short Film Festival

Durante la presentazione speciale del format veneziano sono stati proiettati non solo i corti selezionati per il contest internazionale dello scorso aprile, ma anche una serie di filmati prodotti da talentuosi studenti di cinema azerbaigiani.