M'illumino di meno

Dal 2009 l'Università Ca' Foscari Venezia aderisce a "m'illumino di meno", la campagna nazionale sul risparmio energetico promossa dal programma radiofonico Caterpillar. Ogni anno vengono svolte numerose iniziative per sensibilizzare tutta la comunità cafoscarina al tema della razionalizzazione dei consumi dell'energia e in generale agli stili di vita sostenibili.

Quest'anno Ca' Foscari partecipa per il quindicesimo anno alla campagna nazionale. La campagna a tema "No Borders" è dedicata a guardare lontano, a spegnere i confini e a stringere alleanze internazionali. Come ogni anno tutta la comunità è invitata ad aderire spegnendo le luci non necessarie e adottando comportamenti sostenibili.

L’Ateneo invita tutta la comunità cafoscarina a ridurre i consumi, in particolare nella giornata di venerdì 16 febbraio, con lo spegnimento delle luci non necessarie nelle proprie sedi, dalle 18.00 alle 19.30 e invita le/i docenti a dedicare qualche minuto delle proprie lezioni ai temi promossi dalla campagna nazionale.

Cena a basso impatto

L'Ateneo, in collaborazione con ESU - l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario Sarca Catering srl, ha organizzato per la serata di venerdì 16 febbraio una cena a basso impatto, presso la mensa di Rio Novo, con un menù green, dedicata a studenti e studentesse internazionali e cafoscarini/e di ritorno da un'esperienza all'estero.

L'iniziativa è realizzata con il patrocinio della RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Edizioni passate

Last update: 07/03/2024