Iniziative aperte a tutti

Arteologia - L'Arte Etica in dialogo tra passato e futuro

Il progetto Arteologia, ideato da ARTantide.com Gallery e supportato da Ca' Foscari Sostenibile, si realizza come una serie di installazioni site specific per il Museo Archeologico di Venezia incentrate su tematiche di sostenibilità e responsabilità sociale, realizzate da 13 artisti e dall'ospite d'onore Michelangelo Pistoletto.

La mostra, visitabile fino al 12 settembre, mette in luce l'Arte come strumento di comunicazione efficace e convincente, offrendo spunti di sensibilizzazione rispetto a problematiche legate ai cambiamenti globali.

Calcola la tua impronta di carbonio

Con il Carbon Footprint Calculator sviluppato da Ca' Foscari puoi calcolare la tua impronta di carbonio e scoprire come diminuire il tuo impatto sull'ambiente.


I MOOC di Ca' Foscari

L'Università Ca' Foscari mette a disposizione corsi online aperti a tutti e gratuiti, riguardanti diverse tematiche oggetto di studio presso i Dipartimenti dell'Ateneo, tra cui la sostenibilità. Per accedere ai MOOC è sufficiente iscriversi sul portale ok.unive.it.

BookCrossing di Ateneo

In moltissime sedi dell'Ateneo sono stati attivati punti di BookCrossing, dove puoi liberare e prendere libri gratuitamente. Scopri dov'è il punto più vicino a te!


Eventi di sostenibilità

Per conoscere gli eventi riguardanti tematiche di sostenibilità organizzati dall'Università Ca' Foscari o da altre istituzioni del territorio, oltre alle iniziative organizzate a livello nazionale e internazionale, è possibile consultare l'Agenda.

Last update: 19/07/2018