La Repubblica delle Meraviglie

La Repubblica delle Meraviglie

L’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con gli artisti Sasha Vinci e Maria Grazia Galesi, vincitori dello Sustainable Art Prize 2017, realizzeranno il progetto artistico “La Repubblica delle Meraviglie”: una performance itinerante con protagonista il territorio veneziano, che darà vita a una società utopica per gettare le basi di un possibile futuro sostenibile. Martedì 22 maggio si svolgerà la performance artistica tra le calli e i canali di Venezia, per stimolare una riflessione comune sulle possibili alternative di sviluppo sostenibile delle città e del territorio.

Festival dello Sviluppo Sostenibile

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), promuove la seconda edizione del Festival dello sviluppo sostenibile: una iniziativa  di sensibilizzazione e di elaborazione culturale diffusa su tutto il territorio nazionale per promuovere l’Agenda 2030 e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Il Festival si svolgerà in tutta Italia dal 22 maggio al 7 giugno. Scopri le iniziative in programma a Ca' Foscari.

Eventi sulle tematiche di sostenibilità

Ca’ Foscari, attenta ai temi della sostenibilità, organizza ogni mese incontri e iniziative per promuovere e sensibilizzare tutta la comunità. Tutti gli appuntamenti di sostenibilità in programma sono raccolti nell'Agenda Sostenibilità, consultabile nel sito web. Per scoprire tutti gli appuntamenti del mese, è possibile consultare l'Agenda Sostenibilità.