Il CLA offre corsi di lingua e moduli per lo sviluppo di abilità specifiche. Per informazioni sui corsi in programma e sulle modalità di iscrizione consulta la pagina della lingua di tuo interesse.

Per gli studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale di Ca' Foscari sono anche disponibili dei corsi intensivi di inglese mirati al superamento dell'idoneità di inglese B2.

Corsi e moduli marzo - giugno 2021

Corsi di lingua del periodo marzo - giugno 2021

Dal 3 al 10 febbraio 2021 sono aperte a tutti le iscrizioni per nuovi corsi e moduli in streaming (avvio corsi 1 marzo 2021).

Una programmazione che consolida l’unione tra i corsi “tradizionali” di livello pieno da 75h di lingua inglese, francese, tedesca, russa e spagnola e la proposta di moduli da 20h o 30h business oriented - mirati a migliorare specificatamente abilità di scrittura o produzione orale in lingua straniera - utili sia a chi è già nel mondo del lavoro sia a chi si sta preparando ad entrarci nel modo più competitivo possibile.

Tra le novità segnaliamo inoltre il nuovo modulo di inglese "Improve your English watching TV series" e anticipiamo l'avvio di un corso base di Portoghese di cui presto pubblicheremo tutte le informazioni.

Scarica i pdf con la nostra programmazione per le lingue inglese, francese, russa, spagnola e tedesca.


Open Badge

Fai riconoscere le tue abilità: in arrivo nuovi Open Badge al CLA! 
Se acquisire abilità linguistiche è da tempo fondamentale nella formazione di ciascuno, in ambito lavorativo diviene un plus poterle fare riconoscere attraverso uno strumento sicuro che utilizzi uno standard internazionale.

Dopo aver introdotto gli Open Badge per l’acquisizione di livello di lingua inglese secondo il QCER, il CLA introduce nuovi Open Badge anche per altre lingue per chi termina un percorso di approfondimento nelle abilità di scrittura e/o conversazione in lingua inglese.

Open Badge per i corsi da 75 ore
Francese - livello A1
Inglese - da livello A1 al C2
Russo - livello A1
Spagnolo - livello A2
Tedesco - livello A1

Per ottenere gli Open Badge "Writing Skills" e/o "Speaking Skills" è necessario seguire – anche in sessioni diverse, ma entro due anni dall'acquisizione del primo modulo – il modulo definito “base” + altri 2 moduli a scelta tra quelli proposti.

Open Badge "Writing Skills" 
Modulo base (obbligatorio) - "Improve your writing" – 30h - Livello B2 + 2 moduli a scelta tra:

  • "Business English: Social Media Writing" – 20h – Livello B2-C2
  • "Professional Communication: Emails + Phone/Online Speaking" – 20h - Livello B2-C2
  • "Academic Writing" – 20h - Livello B2-C2
  • Nuovi moduli saranno proposti già a partire dalla sessione di novembre 2020

Open Badge "Speaking Skills"
Modulo base (obbligatorio) – "Conversation advanced" – 20h - Livello C1-C2 + 2 moduli a scelta tra:

  • "Business English: Public Speaking" – 20h - Livello C1-C2
  • "Business English: Making Presentations" – 30h - Livello C1-C2
  • "Professional Communication: Emails + Phone/Online Speaking" – 20h - Livello B2-C2
  • Nuovi moduli saranno proposti già a partire dalla sessione di novembre 2020  

Ai fini del rilascio dei nuovi badge di Writing o Speaking Skills, saranno considerati validi anche i moduli frequentati dopo il 1 marzo 2020.