Giornata nazionale della colletta alimentare

Sabato 25 novembre si terrà la Giornata nazionale della colletta alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, e realizzata a Venezia e Mestre dalla Fondazione Banco Alimentare Veneto Onlus, in collaborazione con l'Associazione di Volontariato Corte del Forner.

Dal 1997 la Fondazione organizza ogni anno per l’ultimo sabato di novembre la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
È un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione, donando parte della propria spesa a chi ne ha bisogno.
Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati coinvolti su tutto il territorio nazionale ciascuno potrà donare parte della propria spesa.

Approfondimenti

Volontari per un giorno!

Ca' Foscari sostiene l'iniziativa e in collaborazione con le associazioni e le sezioni locali promuove la partecipazione di studenti e personale alla Giornata Nazionale del 25 novembre.

Sono moltissimi i punti vendita della zona che aderiscono alla giornata: è sufficiente compilare il modulo online, indicando la propria disponibilità oraria (anche un solo turno di 2 ore è utile!) e la zona di preferenza per effettuare il servizio scegliendo tra Venezia centro storico, Mestre, Riviera Sud, Riviera, Miranese, Chirignago e Favaro Campalto.

Per motivi organizzativi è possibile segnalare la propria partecipazione fino a giovedì 16 novembre.

Per maggiori informazioni:  sostenibile@unive.it

Iscrizione
Modulo di iscrizione

Modulo di partecipazione - Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Last update: 27/02/2024