Studenti fuori corso - tasse

Leggi le FAQ con attenzione per risolvere i tuoi dubbi. Se dopo averle lette non hai risolto il problema, invia una richiesta di assistenza tramite il link a fine pagina.

Sono uno studente iscritto dal secondo anno fuori corso, posso avere comunque delle agevolazioni sulle tasse?

Si, se hai l' ISEE valevole per il diritto allo studio in  tuo favore inferiore a 30.000 euro, entro le scadenze previste presenti la Richiesta Agevolazioni e hai i requisiti per ottenerle. 

Sono uno studente fuori corso, mi conviene comunque fare l'ISEE?

Si perché dall'ISEE valevole per il diritto allo studio a tuo favore dipende la percentuale di incremento della contribuzione massima dovuta.

Sono uno studente dal secondo anno fuori corso con un'invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% o con handicap riconosciuto ai sensi dell'articolo 3 comma 1 della Legge 5 febbraio 1992, n.104, ho diritto a delle riduzioni?

Si, pagherai solamente la tassa regionale e l'imposta di bollo.

Sono uno studente dal secondo anno fuori corso in situazione di disabilità con invalidità riconosciuta tra 50% e 65%, ho diritto a delle riduzioni?

Si, se hai un ISEE valevole per il diritto allo studio in tuo favore inferiore a 30.000 euro, entro le scadenze previste presenti la Richiesta Agevolazioni e hai i requisiti per ottenerle. Puoi verificare l'agevolazione dedicata alla pagina Agevolazioni Economiche.


Non hai trovato la soluzione al tuo problema?
Invia una richiesta di assistenza specificando la categoria e includendo una breve descrizione.

Last update: 24/06/2020