Studentesse e studenti fuori corso - tasse

Leggi le FAQ con attenzione per risolvere i tuoi dubbi. Se dopo averle lette non hai risolto il problema, invia una richiesta di assistenza tramite il link a fine pagina.

Puoi consultare il regolamento Minor e Advanced Course a questo link: Carriere Minor e Advanced Course

Sono una studentessa o uno studente iscritta/iscritto dal secondo anno fuori corso, posso avere comunque delle agevolazioni sulle tasse?

Si, se hai l' ISEE valevole per il diritto allo studio in tuo favore inferiore a 30.000 euro e i requisiti per ottenerle, entro le scadenze presenta l'ISEE, trasmetti la Richiesta Agevolazioni e iscriviti all'anno accademico.  

Sono una studentessa o uno studente dal secondo anno fuori corso, mi conviene comunque fare l'ISEE?

Sì perché dall'ISEE valevole per il diritto allo studio a tuo favore dipende la percentuale di incremento della contribuzione massima dovuta, qualora tu non possa avere la riduzione sulla base dell'ISEE prevista dallo Student Act. 

Sono una studentessa o uno studente dal secondo anno fuori corso con un'invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% o con handicap riconosciuto ai sensi dell'articolo 3 comma 1 della Legge 5 febbraio 1992, n.104, ho diritto a delle riduzioni?

Si, pagherai solamente l'imposta di bollo.

Non hai trovato la soluzione al tuo problema?
Invia una richiesta di assistenza specificando la categoria e includendo una breve descrizione.

Last update: 27/02/2024