Seminari

Il Dipartimento di Economia ha una lunga tradizione di attività seminariale, da sempre considerata come strumento di interazione e valorizzazione dei risultati di ricerca.

Gli Economics Seminars e i Seminari di Scienze Giuridiche si svolgono con cadenza periodica e sono tenuti da autorevoli professori e ricercatori provenienti da Atenei e Istituti di ricerca di tutto il mondo.

Negli Internal Seminars a presentare i lavori di ricerca sono i membri del Dipartimento e gli ospiti afferenti all'Università Ca' Foscari Venezia, tra cui ricercatori anche di altri dipartimenti, dottorandi, visiting scholars o professors.

A questi si aggiungono i Job Markets Seminars, appositamente organizzati, nei primi mesi dell'anno, per gli aspiranti ricercatori incontrati all'EconJobMarket, e i NEAT (North-Eastern Applied Theory) Seminars, realizzati in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova, il cui focus è la teoria economica.

Seminari del Dipartimento di Economia

Seminari interateneo

NEAT seminars

NEAT Seminars

I seminari NEAT (North-Eastern Applied Theory) invitano studiosi che lavorano nell'ambito della teoria economica, o con un interesse per le applicazioni e gli esperimenti basati sulla teoria.

Gli incontri sono organizzati dai ricercatori dell'Università Ca' Foscari Venezia e dell'Università degli Studi di Padova, e si tengono in presenza presso queste due sedi oppure online. 

Last update: 17/04/2024