Dipartimento di
Economia

Dipartimento di Economia

Appuntamenti e news

Caricamento...
#StolenMemory - Inaugurazione mostra e concerto

Sara De Vido, professoressa associata del Dipartimento di Economia, Delegata del Rettore per il Giorno della Memoria e per il Giorno del Ricordo, Vice Direttrice del Cestudir (Centre for Human Rights), presenta l'iniziativa #StolenMemory, una mostra a cura di Arolsen Archives, dal 10 gennaio al 7 febbraio 2020 presso la Sala Colonne di San Sebastiano. A cornice dell'inaugurazione della mostra, si terranno inoltre nove eventi diversi (conferenze, presentazioni, seminari, spettacoli) nei successivi venti giorni.

Venezia e il limite alla capacità di adattamento

Carlo Giupponi, docente di Economia dell'Ambiente , spiega come l'accelerazione dei cambiamenti climatici metta a dura prova la capacità di adattamento di Venezia, che potrebbe non riuscire a seguire l'accelerazione dei fenomeni in atto.

In viaggio sull'antica rotta della mercanzia tra Venezia e Portogruaro

È online, nella sezione "Green Challenges", il progetto di ricerca realizzato nei paesaggi che si estendono lungo i percorsi della Litoranea Veneta e le sue diramazioni. L’obiettivo è stato quello di creare un patto sociale fra i diversi soggetti economici del territorio della Venezia Orientale coniugando il mondo dell’agricoltura, dell'artigianato e dell'ospitalità, con i soggetti che si occupano di studio e salvaguardia dell'ambiente e del territorio, per proporre al visitatore una visione diversa dei paesaggi rurali, nella loro dimensione produttiva, turistico-ambientale, storico-culturale e paesaggistica, enogastronomica.

Save the date! Open Day 26-27-28 marzo 2020

Se vuoi conoscere da vicino l'offerta formativa del Dipartimento di Economia (lauree triennali, lauree magistrali, master di I e II livello, corsi di dottorato), segnati in agenda il prossimo appuntamento di porte aperte a Ca' Foscari, in programma giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 marzo 2020. A San Giobbe potrai partecipare alle presentazioni in aula, rivolgerti ai desk informativi e seguire le tante attività a supporto della tua scelta. Non mancare!