Cinema 
Teatro Ca' Foscari a Santa Marta

Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta ospita regolarmente delle proiezioni di vario genere che spaziano dal film di finzione al documentario, dall'animazione al cinema sperimentale.

Le proposte, curate da docenti, studenti e studentesse, in molti casi in collaborazione con altre Istituzioni, valorizzano il ruolo delle immagini in movimento come linguaggio in grado di intercettare molteplici sensibilità e forme espressive per stimolare la riflessione sulla cultura contemporanea

CinemARTa 
Zone di Contatto

​​CinemARTa Zone di Contatto è uno spazio di visione, parte della programmazione del Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta, dedicato alle lingue moderne e alle culture del mondo. È un terreno di incontro, aperto alle proposte di docenti e studenti, dove discutere ricerche, ricostruire memorie, interrogarsi sulle questioni del contemporaneo, fare emergere le relazioni asimmetriche che configurano gli ambienti sociali, le relazioni interpersonali e le forme di rappresentazione, facendo leva sulla forza pungente delle immagini in movimento.

Io sono ancora qui

30 marzo 2026, ore 19.00

(Ainda Estou Aqui - Brasile 2024, '135)

regia di Walter Salles
(versione originale con sottotitoli in italiano)

Presentato da CinemARTa Zone di contatto

Prima della proiezione Alessandro Mistrorigo (Università Ca’ Foscari Venezia) e Monica Simas (Università Ca’ Foscari Venezia) dialogano con Marcelo Rubens Paiva, autore del romanzo Ainda Estou Aqui (Alfaguara 2015), tradotto all’italiano con il titolo Sono ancora qui (La Nuova Frontiera, 2025) da cui è stato tratto l’omonimo film di Walter Salles. La conversazione dura circa 40 minuti.

Introduce: Michele Lenzerini (Associazione Zero Quattro Uno APS)

Ingresso ad accesso libero fino a esaurimento posti

In collaborazione con Verso Incroci e Writers in Conversation

Last update: 11/02/2026