Universities for EU projects culture

Logo Universities for Eu Projects culture

Scopri l'europrogettazione e l'innovazione sociale

Nell'ambito del progetto Erasmus + per tirocinio, l'Università Ca' Foscari Venezia promuove in collaborazione con SEND - Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale - e altri 14 Atenei italiani, il progetto Universities for Eu Projects. Si tratta di borse di mobilità per stage nel settore dell'Europrogettazione e dell'Innovazione Sociale in uno dei paesi aderenti al programma Erasmus Plus.

Potrai occuparti dell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante e dello sviluppo di proposte di progetto. Il tirocinio ti permetterà di elaborare nuove idee e strumenti per individuare i valori sociali e culturali condivisi ed introdurre nuove pratiche comuni per rispondere ai bisogni sociali, in modo più efficace delle alternative esistenti. 

Oltre all’esperienza pratica e alle competenze tecniche, ti arricchirai di contatti, competenze linguistiche, attitudine al lavoro in contesti internazionali e motivazione: tutti elementi chiave per la professione del progettista europeo.

Contatti e prenotazioni

A chi si rivolge

Il progetto è rivolto a studenti dei Corsi di Laurea, Laurea Magistrale e Dottorato di ricerca.


Come partecipare

Durante il corso dell'anno vengono pubblicati vari bandi di selezione, scaricabili sul sito di SEND.


Documentazione vincitori

file rtfRegistro presenze/Attendance register [ENG]184 K
file rtfLearning Agreement for Traineeship-LAT [ENG]591 K
file pdfIstruzioni per la compilazione LAT362 K
file pdfIstruzioni Stage Erasmus676 K

Last update: 11/06/2019