Programma Colgate

Colgate University Library

Sospensione attività

A causa dell'emergenza Covid-19, il progetto è stato sospeso fino a data da destinarsi.

Colgate University è un’istituzione universitaria privata statunitense con sede a Hamilton (Stato di New York) con circa 2700 iscritti che seguono il programma quadriennale per ottenere un titolo di laurea di primo livello (Bachelor of Arts degree). Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web di Colgate University.

Grazie all’accordo siglato con Ca’ Foscari, Colgate University offre una borsa di mobilità per svolgere un’esperienza nell’ambito dell’insegnamento della lingua e cultura italiana ad un beneficiario cafoscarino.

La borsa di studio corrisponde all’anno accademico statunitense (9 mesi, indicativamente da agosto a maggio dell'anno successivo) e viene assegnata tramite una selezione a cui partecipano docenti Colgate. Copre generalmente i costi di vitto e alloggio.

È richiesta una formazione linguistico-didattica che renda possibile l'insegnamento e una buona conoscenza della lingua inglese per essere in grado di seguire le lezioni e la vita all'interno del campus.

Il tirocinante collaborerà con i professori di lingua italiana nei corsi linguistici, animando le conversazioni, introducendo gli allievi alla cultura italiana e fornendo assistenza per i loro dubbi linguistici.


Per maggiori informazioni

ADiSS - Ufficio Career Service
Settore Tirocini Estero
 stage.estero@unive.it
tel. 041 234 7949/7575

Contatti e prenotazioni

Last update: 15/09/2020