Offerta formativa internazionale

Bando Warwick Venice Term a.a. 2018/2019

L’Università di Warwick nella sua sede di Palazzo Pesaro Papafava a Venezia, offre ai suoi studenti corsi di storia o storia dell’arte durante il primo trimestre dell’anno accademico.

In virtù dell'accordo siglato tra l’Università di Warwick e Ca’ Foscari, cinque studenti iscritti a Ca’ Foscari possono frequentare un corso di storia e altri cinque studenti un corso di storia dell'arte, scegliendo tra:

  • "Venice in the Renaissance" (storia)
  • "Exhibiting the Contemporary" (storia dell'arte)
  • “Venice: Rise and Myth” (storia dell’arte)

Gli studenti selezionati potranno scegliere tra due diverse modalità di frequenza:

  • uditore: lo studente frequenta le lezioni e ottiene un attestato di frequenza;
  • exchange student: lo studente frequenta le lezioni, svolge le esercitazioni e supera l’esame ottenendo i crediti formativi che saranno riconosciuti secondo le modalità descritte nel bando di selezione.

Per partecipare alla selezione, gli studenti interessati devono compilare l'apposito modulo di candidatura e inviarlo all'Ufficio Relazioni Internazionali entro la scadenza prevista per il 4 luglio 2018 ore 10.00, secondo le modalità indicate nel bando. Per maggiori informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni Internazionali inviando un'email a  international.mobility@unive.it.

Documenti allegati

file pdfBando 2018/2019126 K
file pdfModulo di candidatura118 K

Corsi di laurea e curricula in inglese

L'Università Ca’ Foscari offre corsi di laurea e laurea magistrale e curricula erogati in inglese.

Economia e Management

Scienze e Tecnologia

Arti e Discipline Umanistiche


Double/joint degree

Con la dicitura Double/joint degree si indica un Corso di Studio a curriculum integrato che prevede un percorso formativo progettato con altri Atenei stranieri e periodi di mobilità di studenti e docenti. Dopo la prova finale vengono rilasciati i due o più titoli nazionali delle Università partner (titolo doppio o multiplo) oppure un unico titolo riconosciuto e validato da tutti gli Atenei coinvolti (titolo congiunto). Questo tipo di percorso accademico prevede sempre un periodo di mobilità obbligatoria.

Bando a.a. 2018/2019

Il bando unico di Ateneo per la partecipazione ai Programmi DJD viene pubblicato annualmente (di solito nel mese di aprile) e le partenze si riferiscono all’anno accademico successivo a quello della pubblicazione del bando.
Per tutti gli altri programmi (English and American Studies, Sustainable Development, QEM, MIM, UCL), la selezione è gestita dal Consorzio DJD. Gli studenti interessati devono presentare la loro candidatura sul portale del Consorzio.
Per i Double Joint Degree del Dipartimento di Management (ESCP e Hohenheim) la selezione è gestita invece dal Dipartimento.
Se provieni da un altro ateneo italiano o ti stai per immatricolare a Ca' Foscari ma non sei ancora in possesso di una matricola, richiedi il modulo compilabile direttamente a jointdegree@unive.it.

Bandi e moduli

file pdfBando unico203 K
file pdfAllegato A60 K

Graduatorie

Contatti: Settore Welcome jointdegree@unive.it

Scienze e Tecnologia

Arti e Discipline Umanistiche


Insegnamenti in inglese

Ca' Foscari offre molti insegnamenti in inglese o con facilitazioni in lingua (bibliografia, esame). Nella pagina web di ogni insegnamento puoi trovare tutti i dettagli del corso: professore, orario, programma.


Concorso My Mobility

Nell’ambito delle celebrazioni per il suo 150esimo, Ca’ Foscari finanzia un concorso aperto agli studenti che abbiano trascorso un periodo all’estero nell’ambito di una mobilità internazionale. Le iscrizioni si sono concluse il 31 marzo 2018

Per ulteriori informazioni consulta il bando di concorso o scrivi a mymobility150@unive.it.

file pdfBando213 K
file pdfGraduatoria310 K

Last update: 20/06/2018