Offerta formativa internazionale

La comunità cafoscarina è internazionale per spirito e vocazione. L’ateneo offre un ventaglio di corsi di laurea triennale e magistrale interamente in lingua inglese, oltre a titoli doppi o congiunti in collaborazione con prestigiose università partner. Grazie alla presenza di studentesse e studenti da ogni Paese, le nostre aule sono aperte al mondo, e la nostra comunità può crescere ed evolversi in un contesto internazionale. 

Corsi di laurea e curricula in inglese

L'Università Ca’ Foscari offre corsi di laurea e laurea magistrale e curricula erogati in inglese.

Diplomi doppi e congiunti

Ca' Foscari offre programmi formativi internazionali in collaborazione con uno o più Atenei partner, con la frequenza di una parte del percorso di studio all'estero. Al termine, le studentesse e gli studenti selezionati ottengono un doppio titolo (Double Degree: diploma cafoscarino e diploma dell'Ateneo partner) oppure un titolo congiunto (Joint Degree: diploma unico rilasciato congiuntamente dagli Atenei del consorzio), a seconda di quanto previsto dagli accordi con le università partner e dalle normative nazionali.

Visita il sito del tuo corso di laurea > menù Studiare per conoscere i diplomi doppi e congiunti attivi, i curricula coinvolti nel programma, i requisiti di accesso e le modalità di partecipazione.

Dottorati in lingua inglese

Numerosi dottorati offerti da Ca’ Foscari possono essere svolti in lingua inglese per le attività di studio e di ricerca

Master e alta formazione in lingua inglese

Ca’ Foscari Challenge School è una scuola di alta formazione executive che si rivolge a neolaureati, professionisti, imprese e Pubbliche Amministrazioni, offrendo conoscenze specifiche e professionalizzanti.

Insegnamenti in inglese

Ca' Foscari offre molti insegnamenti in inglese o con facilitazioni in lingua (bibliografia, esame). Nella pagina web di ogni insegnamento puoi trovare tutti i dettagli del corso: professore, orario, programma.

Certificazioni linguistiche

Grazie agli accordi che Ca' Foscari ha stipulato con istituti ed enti certificatori stranieri è possibile sostenere presso l'Ateneo le prove di esame per il conseguimento di specifiche certificazione linguistiche.
Qui di seguito vengono elencate le lingue per le quali è possibile ottenere la certificazione.

Venice International University (VIU)

La Venice International University (VIU) è un network internazionale, fondato dal Ca’ Foscari nel 1995, che offre a studenti e docenti opportunità formative e iniziative accademiche e scientifiche dall'approccio interdisciplinare.

Last update: 15/03/2024