Offerta formativa internazionale

Bando Warwick Venice Term a.a. 2018/2019

L’Università di Warwick nella sua sede di Palazzo Pesaro Papafava a Venezia, offre ai suoi studenti corsi di storia o storia dell’arte durante il primo trimestre dell’anno accademico.

In virtù dell'accordo siglato tra l’Università di Warwick e Ca’ Foscari, cinque studenti iscritti a Ca’ Foscari possono frequentare un corso di storia e altri cinque studenti un corso di storia dell'arte, scegliendo tra:

  • "Venice in the Renaissance" (storia)
  • "Exhibiting the Contemporary" (storia dell'arte)
  • “Venice: Rise and Myth” (storia dell’arte)

Gli studenti selezionati potranno scegliere tra due diverse modalità di frequenza:

  • uditore: lo studente frequenta le lezioni e ottiene un attestato di frequenza;
  • exchange student: lo studente frequenta le lezioni, svolge le esercitazioni e supera l’esame ottenendo i crediti formativi che saranno riconosciuti secondo le modalità descritte nel bando di selezione.

I termini per la presentazione della domanda sono chiusi. Per maggiori informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni Internazionali scrivendo a  international.mobility@unive.it.

Documenti allegati

file pdfBando 2018/2019126 K

Corsi di laurea e curricula in inglese

L'Università Ca’ Foscari offre corsi di laurea e laurea magistrale e curricula erogati in inglese.

Economia e Management

Scienze e Tecnologia

Arti e Discipline Umanistiche


Double/joint degree

Con la dicitura Double/joint degree si indica un Corso di Studio a curriculum integrato che prevede un percorso formativo progettato con altri Atenei stranieri e periodi di mobilità di studenti e docenti. Dopo la prova finale vengono rilasciati i due o più titoli nazionali delle Università partner (titolo doppio o multiplo) oppure un unico titolo riconosciuto e validato da tutti gli Atenei coinvolti (titolo congiunto). Questo tipo di percorso accademico prevede sempre un periodo di mobilità obbligatoria.

Bando a.a. 2018/2019

Il bando unico di Ateneo per la partecipazione ai Programmi DJD viene pubblicato annualmente (di solito nel mese di aprile) e le partenze si riferiscono all’anno accademico successivo a quello della pubblicazione del bando.
Per tutti gli altri programmi (English and American Studies, Sustainable Development, QEM, MIM, UCL), la selezione è gestita dal Consorzio DJD. Gli studenti interessati devono presentare la loro candidatura sul portale del Consorzio.
Per i Double Joint Degree del Dipartimento di Management (ESCP e Hohenheim) la selezione è gestita invece dal Dipartimento.
Se provieni da un altro ateneo italiano o ti stai per immatricolare a Ca' Foscari ma non sei ancora in possesso di una matricola, richiedi il modulo compilabile direttamente a jointdegree@unive.it.

Bandi e moduli

file pdfBando unico203 K
file pdfAllegato A60 K

Contatti: Settore Welcome jointdegree@unive.it

Scienze e Tecnologia

Arti e Discipline Umanistiche


Insegnamenti in inglese

Ca' Foscari offre molti insegnamenti in inglese o con facilitazioni in lingua (bibliografia, esame). Nella pagina web di ogni insegnamento puoi trovare tutti i dettagli del corso: professore, orario, programma.

Last update: 03/09/2018