Destinazione Ca' Foscari

Facciata di Ca' Foscari sul Canal Grande di sera

L'Università Ca' Foscari apre le sue porte a studenti, ricercatori, docenti e personale tecnico-amministrativo proveniente dall'estero, per periodi di mobilità dedicati ad attività di studio, stage, ricerca, insegnamento e formazione a Venezia.

Scopri tutte le opportunità e i programmi di mobilità internazionale per venire a Ca' Foscari, le informazioni utili su come vivere a Venezia e i contatti che ti potranno servire nelle prime settimane in città e nel corso del tuo soggiorno in Italia.

file pdfWelcome guide: studenti incoming2.89 M
file pdfWelcome guide: staff2.80 M
file pdfInfosheet 2019/2020 [ENG]556 K
file pdfStudiare all'estero all'Università Ca' Foscari [ENG]1.07 M

Bando a.a. 2018/2019

Hai svolto una mobilità internazionale come studente in scambio a Ca’ Foscari tra gli a.a. 2016/17 e 2018/19? Ti piacerebbe condividere la tua esperienza personale con altri studenti e vincere un premio speciale?

Tra le molteplici iniziative per la celebrazione del 150esimo anniversario dell’Ateneo, l’Università Ca’ Foscari di Venezia promuove Destination Ca’ Foscari, un concorso interamente dedicato a tutti coloro che abbiano svolto un periodo di mobilità internazionale a Ca’ Foscari, associato a un programma di mobilità all’estero (Erasmus+, Overseas, ICM, Double/Joint, Semp e Visiting), svolto e concluso entro il 01/02/2019.

Partecipare è semplice: è sufficiente scrivere un resoconto narrativo della propria mobilità internazionale in inglese. Per partecipare, consulta il bando di concorso e compila l’apposito google form. Le migliori racconti verranno pubblicati in un apposito volume.

Per ulteriori informazioni scrivi a  mymobility@unive.it

Scadenza: prorogata al 30 giugno 2019.

Bandi e moduli


Come vivere a Venezia

Last update: 07/08/2019