Europrogettazione alla didattica

Il settore Progetti dell’Ufficio Relazioni Internazionali, in collaborazione con i Settori Ricerca o Didattica delle varie strutture, sostiene docenti e ricercatori/ricercatrici nella presentazione e nella gestione delle richieste di finanziamento nell’ambito del Programma Erasmus+ 2021-2027.

Erasmus+ è il Programma Quadro dell’Unione europea per sostenere le azioni ed i progetti di didattica nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport.

Contatti

Ufficio Relazioni Internazionali - Settore Progetti
Tel. +39 041 234 7000 / 8142 / 8066
 international.cooperation@unive.it

Finanziamenti 
Conoscere le azioni Erasmus+

Presentiamo le principali linee di finanziamento a cui i/le docenti e ricercatori/ricercatrici di Ca' Foscari possono accedere per ottenere fondi da destinare ai propri progetti di didattica. Ciascuna tipologia include una breve descrizione ed i riferimenti ai siti web ufficiali. 

Progettazione e gestione

Una sezione informativa che contiene tutte le indicazioni utili per approcciarsi alla progettazione Erasmus+, selezionare la giusta linea di finanziamento, identificare le strutture di supporto all’interno dell’Ateneo durante le varie fasi del ciclo di progetto, costruire una proposta e gestire un progetto vincitore di un bando.

Disseminazione dei risultati

Presentiamo i finanziamenti ottenuti e gestiti dalle strutture di Ca’ Foscari nell’ambito dei Programmi Erasmus+ 2014-2020 e 2021-2027 e le loro caratteristiche principali.

Last update: 27/02/2024