CUS: iniziative e gare

Il CUS Venezia Associazione Sportiva Dilettantistica è un Ente Sportivo Universitario che aderisce alla Federazione Nazionale CUSI e attua le sue finalità istituzionali nell'ambito dell’aggregazione universitaria dell’Università Ca’ Foscari Venezia e dell'Università Iuav di Venezia.

Le attività offerte dal CUS Venezia presso gli impianti sportivi di Fondamenta dei Cereri e tramite convenzione con Associazioni Sportive esterne presso altre strutture sono molteplici. Potrai praticare sport individuali (quali judo, ju jitsu, difesa personale, arrampicata sportiva, atletica, scherma,...), sport di squadra (pallavolo, rugby,...), corsi fitness (pilates, zumba, M.E.T. brucia grassi, circuito cardio-fitness, potenziamento con pesi, rieducazione posturale e molti altri), attività all'aperto (tennis, sci, equitazione, calcio, corsa,...) e sport d'acqua (nuoto, aquagym, vela su derive, sub, voga, canottaggio, canoa,...). Inoltre potrai accedere a prezzi agevolati alla palestra fitness climatizzata, nonché noleggiare i campi da tennis e il campo polivalente per basket, pallavolo e calcetto.

Iscrizioni e contatti

C.U.S. Venezia A.S.D.
Fondamenta dei Cereri, Dorsoduro 2407, 30123 – Venezia 
Tel. 041.5200144
Email:  info@cusvenezia.it
Sito web: www.cusvenezia.it

Orario di iscrizione ai corsi e alle attività:
da lunedì a venerdì
dalle 15:30 alle 18:30

Orari segreteria amministrativa e istituzionale:
da lunedì a venerdì
dalle 9:30 alle 17:30

Ogni anno vengo proposte attività nuove e stimolanti, anche in base agli interessi e i suggerimenti degli studenti. Per le novità visita il sito del CUS Venezia o la brochure allegata.

Il CUS Venezia sta creando nuove opportunità per allenarsi e fare attività all'aperto pensando anche a differenti iniziative, utilizzo degli spazi e a quote promozionali, più convenienti e adeguate al periodo, in piena sicurezza.

Per conoscere le fasce orarie disponibili e porre qualunque domanda scrivete a  palestra@cusvenezia.it o chiamate allo 0415200144.

CUS Venezia, in collaborazione con Università Ca’ Foscari Venezia e Università Iuav di Venezia, indice un Bando per l’assegnazione di 4 Borse di Studio "Bravi nello studio, bravi nello sport" rivolte a studenti non residenti nel Comune di Venezia, che si impegneranno a partecipare nell'arco della stagione 2021/2022 all'attività agonistica di pallavolo maschile  e femminile, con le squadre del CUS Venezia. 

Scadenza per la presentazione della candidatura: lunedì 4 ottobre 2021.

Il CUS Venezia si impegna nel favorire l’inserimento di studenti universitari in manifestazioni agonistiche, tornei o campionati organizzati dalle federazioni nazionali riconosciute dal CONI; promuovendo la partecipazione di studenti universitari ai CNU (Campionati Nazionali Universitarie alle Universiadi; organizzando giornate di Open Day e di manifestazioni sportive a carattere agonistico e/o ricreativo come i Giochi degli Atenei Veneziani. L'obiettivo è la diffusione e lo sviluppo dell’attività sportiva universitaria amatoriale ed agonistica.

Il CUS offre inoltre, con cadenza annuale, bandi e borse di studio dedicate agli studenti.


Verbali dei Comitati per lo Sport Ca' Foscari e IUAV

Last update: 12/10/2021