Voga

Pratica la voga con l'università!

Riprendono le attività di voga in tutta sicurezza: guarda come in questo video e unisciti al gruppo!

Ripartono i corsi di Kayak, Voga Veneta e Dragon Boat: dal 15 settembre al 20 ottobre chi vuole potrà ancora godersi la bella stagione imparando l'arte della Voga Veneta, facendo squadra in Dragon Boat o pagaiando insieme in Kayak. Tutto questo nella splendida laguna veneziana e nel rispetto della normativa anti-covid.

Per garantire a più studenti possibile di partecipare, i corsi saranno strutturati in lezioni singole a cui potersi iscrivere tramite un link Doodle inviato settimanalmente. Ogni studente potrà scegliere a quante lezioni partecipare in base ai propri impegni, e potrà provare anche più discipline.

Per poter partecipare è necessario possedere la certificazione verde COVID-19 (Green Pass). Gli studenti saranno tenuti ad esibirla prima delle lezioni.
Per motivi sanitari, i posti sono limitati.

Iscrizioni: entro venerdì 10 settembre

Per iscrizioni e altre informazioni mandare una mail all'indirizzo:  sportnautici@unive.it
Lo svolgimento dell'attività sarà subordinato all'andamento dell'emergenza Covid

Per conoscere la realtà della voga e rimanere aggiornati sulle attività seguite le pagine social di Dragon Boat Università Veneziane.

Dragon Boat

Imbarcazione di origine cinese con la testa e la coda a forma di dragone. 20 atleti vogano da seduti al ritmo scandito dal tamburino seduto a prua. Il timoniere, a poppa, tiene la direzione con un remo lungo circa 3 metri.

Canottaggio e Galeone

Il canotaggio è una disciplina di voga dove gli atleti sono seduti e vogano di schiena su sedili fissi o mobili. Il galeone è un'antica imbarcazione che viene usata nella sfida remiera internazionale delle università che si tiene annualmente.

Voga veneta

Tecnica con antiche origini veneziane che prevede una vogata in piedi verso prua. Voga praticabile sulla caorlina, imbarcazione di origine veneziane con fondo piatto e con prua e poppa allungate verso l’alto ed esattamente uguali.

Kayak e SUP

Il kayak è una canoa leggera a uno o più posti sospinta da una pagaia a doppia pala. Il SUP (Stand Up Paddling) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola e ci si sposta utilizzando una pagaia. 

Si ringrazia per il supporto alle attività di voga  

Crédit Agricol

Si ringrazia per la collaborazione la Casa vinicola Canella

BelliniCanella

Last update: 26/11/2021