Entra nel metaverso con Ca' Foscari e Bulgari, iscriviti entro il 10/01

condividi
condividi

L’evoluzione delle tecnologie digitali – e l’orizzonte del metaverso in particolare – sta attirando l’interesse e l’attenzione delle aziende del lusso.

Per questo nell’ambito dei laboratori di didattica innovativa del Contamination Lab (CLab), l’Università Ca’ Foscari e Bulgari, in collaborazione con Fondazione Università Ca' Foscari, hanno lanciato l'hackathon “Convivium - Venetia Metaversa Bvlgari”, pensato per sviluppare degli scenari che valorizzino la famosa maison italiana in un’ottica di “metaverso”, considerando le intersezioni tra fisico e digitale, tra culture diverse, tra storie e storia del brand.

I laboratori si svolgeranno dal 6 al 10 febbraio 2023, per un totale di 36 ore interamente in presenza e full-time. Il bando è aperto a 25 studentesse e studenti provenienti da tutti i corsi di laurea magistrale di Ca’ Foscari  e il termine per presentare domanda di partecipazione scade il 10 gennaio 2023.
La selezione dei partecipanti si baserà sulla valutazione del curriculum vitae, della lettera motivazionale e di un colloquio.
L'hackathon non richiede competenze specifiche, è compatibile con qualsiasi tipo di formazione pregressa e ti coinvolgerà attivamente attraverso metodi non convenzionali.

Durante le attività, lavorerai in team interdisciplinari seguiti da mentor, tutor e figure esperte del settore, che ti aiuteranno a sviluppare idee e intuizioni in possibili strategie di ingresso e presidio degli spazi del metaverso da parte di Bulgari.

Al termine, il gruppo che ha presentato il progetto più meritevole sarà premiato durante l’evento conclusivo. Il premio consisterà in un’esperienza di formazione, accelerazione o stage organizzata in collaborazione con Bulgari.
Inoltre, se frequenti almeno l’80% delle attività, riceverai un attestato e un open badge per dimostrare le skills acquisite durante i laboratori.

Per partecipare leggi il bando completo e invia la tua candidatura compilando il modulo online entro le 23.59 di martedì 10 gennaio 2023.