Ca’ Foscari per “M'illumino di meno”: cena 'green' insieme a ESU

condividi
condividi

Anche quest'anno Ca’ Foscari partecipa a “M'illumino di meno”, la campagna nazionale lanciata dal programma radiofonico Caterpillar per sensibilizzare al tema del risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili.

Tutta la comunità cafoscarina è invitata a partecipare riducendo i consumi, in particolare nella giornata di venerdì 16 febbraio, con lo spegnimento delle luci non necessarie nelle proprie sedi, ma anche dedicando qualche minuto di lezione ai temi promossi dalla campagna nazionale.

La campagna 2024 a tema "No Borders" è dedicata a guardare lontano, a spegnere i confini e a stringere alleanze internazionali. L'Ateneo, in collaborazione con ESU - l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, ha organizzato per la serata di venerdì 16 febbraio una cena a basso impatto, presso la mensa di Rio Novo, con un menù green, dedicata a studenti e studentesse sia internazionali sia di ritorno da un'esperienza all'estero. L'iniziativa è realizzata con il patrocinio della RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Info alla pagina web www.unive.it/millumino o scrivendo a  sostenibile@unive.it