Ca’ Foscari cerca 2 tecnologi per progetto 'Research for Global Challenges'

condividi
condividi

C’è tempo fino al 17 Gennaio 2019 per candidarsi ad una delle due posizioni di tecnologo offerte dall’Area Ricerca dell’Università Ca’ Foscari per il progetto “Research for Global Challenges”.
Il ruolo da ricoprire sarà quello di 'Research facilitator', ovvero supportare gruppi di ricerca interdisciplinari nello sviluppo di proposte e progetti per bandi competitivi e nella ricerca di finanziamenti e partenariati.

I problemi che affliggono esseri umani e ambiente sono target complessi che non possono essere affrontati da una sola prospettiva. Per questo motivo, Ca’ Foscari ha deciso di promuovere ulteriormente la propria eccellenza scientifica attraverso l’iniziativa “Research for Global Challenges”, dando ai ricercatori una nuova opportunità per riunirsi e fare parte di team di ricerca interdisciplinari, dove contribuire con le proprie competenze e la propria esperienza per risolvere questioni sfidanti su larga scala. I team di ricerca parteciperanno poi a diverse call a livello locale, nazionale ed europeo. 

La ricerca si concentrerà su 6 ambiti:

  • Scienze dei sistemi economici, umani e naturali complessi
  • Studi interculturali
  • Governance pubblica, welfare e innovazione sociale
  • Arti creative, patrimonio culturale e digital humanities
  • Tecnologia ambientale e green economy
  • Economia, gestione dell’innovazione e imprenditorialità  

Ogni tecnologo verrà assegnato a due di questi team e lavorerà a stretto contatto con gli altri facilitatori. 

Francesca Favaro