Un laboratorio su innovazione e sostenibilità, ecco il nuovo progetto PInK

condividi
condividi

Grazie all'Ufficio per la Promozione dell'Innovazione e del Know-How, l’ Università Ca' Foscari Venezia ha aperto un bando per la selezione di giovani ricercatori che vogliono confrontarsi, in un percorso interdisciplinare, con vere sfide di una realtà aziendale innovativa affiliata a Ca' Foscari.

Il percorso, rivolto ai migliori dottorandi e assegnisti di tutti i dipartimenti, prevede un laboratorio innovativo durante il quale sviluppare metodologie che permettano l’analisi di alcuni fattori legati alla sostenibilità. Il laboratorio è svolto in collaborazione con Fabbrica Italiana Sintetici SpA (FIS) e Brenta Srl, nell'ambito del programma di affiliazione di Ca' Foscari RICAP.

Durante il laboratorio i giovani ricercatori potranno confrontarsi e sviluppare soluzioni originali a sfide e problemi reali, lavorando a fianco di una realtà aziendale innovativa, leader nel campo della chimica farmaceutica.  

I profili ricercati sono diversi e interdisciplinari, esperti in settori come Environmental Impact, Waste Management, Chimica dei Processi ma anche Human Resources e Comunicazione, per la creazione di veri e propri gruppi di lavoro che sappiamo affrontare il problema proposto dall'azienda da background e punti di vista differenti. 

Il laboratorio prevede 40 ore di presenza, con un calendario di incontri che si terranno una volta a settimana, dal 2 ottobre al 20 novembre 2019.

Oltre a rappresentare un'opportunità di crescita personale e professionale, il progetto primo classificato sarà premiato durante l’evento conclusivo, il 27 novembre, con un premio del valore complessivo di € 2.500.

Scadenza domande: 27 settembre 2019, h 12.00
Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata o contattate  pink@unive.it 

Sono previsti degli incontri informativi, per area tematica e nelle diverse sedi di ateneo, durante la prima settimana di settembre. Il primo sarà il 6 settembre, alle ore 14.00 nell' Aula A del Campus Scientifico di Mestre, mentre il secondo si terrà il 9 settembre, ore 10.00 presso il Campus Economico di San Giobbe, Aula Saraceno.