Eventi e Cultura

Ambiente: Amitav Ghosh a Venezia, città simbolo de 'L'isola dei Fucili'

Amitav Ghosh torna a Venezia, all’Università Ca’ Foscari, per parlare dei disastri ambientali causati dalla lotta senza tregua tra profitto e Natura. L'autore incontra il pubblico mercoledì 29 gennaio, alle ore 17.30, a Ca’ Dolfin nell’ambito delle Environmental Humanities Seminar and Lecture Series del Center for the Humanities and Social Change.

0
Prima della pensione ovvero Cospiratori

Riprende il programma del Teatro Ca' Foscari per l'anno nuovo con uno spettacolo collegato alle iniziative organizzate a Ca' Foscari per la Giornata della memoria #StolenMemory. Una commedia di Thomas Bernhard portata in scena da Elena Bucci e Marco Sgrosso

0
ILLUSION, prima mostra di Science Gallery Venice

Dal 29 gennaio al 4 aprile a CFZ. Inganni sensoriali interpretati da artisti internazionali in 19 opere interattive. Il direttore Neal Hartman: “Dietro ogni illusione c’è scienza” Programma collaterale con 16 iniziative

0
Nuovi appuntamenti per aiutare a ripulire Venezia dai rifiuti

Ca’ Foscari ha deciso di organizzare altre giornate dedicate alla raccolta di rifiuti. Prossimi appuntamenti 25 gennaio, 7 e 21 febbraio. 

0
Tokyo e Venezia, città d'acqua a confronto

Cos’hanno in comune Tokyo e Venezia? Sono entrambe città d’acqua con una storia che ha dei tratti comuni, da scoprire nel convegno internazionale Tokyo and Venice as Cities on Water: Past Memories and Future Perspectives

0
FRU 2020: il Festival delle Radio Universitarie sbarca a Venezia

Grazie alla sinergia tra Ca’ Foscari e IUSVE, Venezia ospiterà il prossimo Festival delle Radio Universitarie: una kermesse di incontri e laboratori a tema radio e comunicazione. L’iniziativa, promossa da RadUni, si terrà il 14, 15 e 16 maggio 2020.

0
StolenMemory_Venedig_Waldemar_Rowinski
Stolen Memory: in mostra gli oggetti requisiti nei campi di concentramento

Una mostra fotografica degli oggetti custoditi DA “Arolsen Archives - International Center on Nazi Persecution” fa tappa per la prima volta in Italia, a Venezia, nella sede di San Sebastiano dell’Università Ca’ Foscari, in occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria (aperta al pubblico dall’11 gennaio al 7 febbraio 2020).

1
Musicafoscari 2019 chiude con ‘Contemplazioni Proverbio Insegnamento’

Con il progetto ‘Contemplazioni Proverbio Insegnamento’, in programma sabato 14 dicembre alle 16.30 al Teatro Ca’ Foscari, si chiude l’edizione 2019 di Musicafoscari.

0
Ca' Foscari organizza due giornate per ripulire Venezia dai rifiuti

Due uscite in programma il 7 e il 12 dicembre per dare il proprio contributo alla raccolta dei rifiuti in plastica depositatisi lungo diverse spiagge e canali della laguna a seguito delle mareggiate eccezionali. 

0