Kayak e SUP

I corsi di Kayak e SUP sono aperti a studenti e personale di Ca’ Foscari, sia principianti che praticanti della disciplina.

Si tengono ogni primavera e si svolgono presso la sede remiera di Sacca San Biagio, Sacca Fisola e nella società convenzionata Canoa Club Mestre, Punta San Giuliano

I corsi prevedono escursioni in laguna e nelle isole limitrofe.

Iscrizioni e contatti

Ogni anno viene organizzata una giornata di presentazione delle attività di voga durante la quale vengono presentate nel dettaglio le attività e le modalità di iscrizione.
Per qualsiasi altra informazioni contattare l’Ufficio Promozione Culturale (Università Ca’ Foscari, Dorsoduro 3246, 30123 Venezia),  sportnautici@unive.it.

Kayak

Le origini del kayak risalgono alle antiche popolazioni artiche e sub artiche, utilizzato come mezzo di trasporto e di caccia. La praticità di questa imbarcazione, la silenziosità e la velocità sono tre delle più importanti caratteristiche che hanno contribuito alla sua diffusione in tutto il mondo. Curiosa è l’origine della parola Kayak: in eschimese significa uomo-barca.


SUP

Il SUP (Stand Up Paddle) è una variante del Surf con la pagaia. La sua origine è lontana nel tempo: nel 1778 Cook,  primo esploratore europeo ad approdare nelle isole del Pacifico, osservò alcuni nativi del posto pagaiare in posizione eretta su tavole molto grosse, riuscendo anche a cavalcare le onde. Oltre ad essere uno sport divertente e molto efficace dal punto di vista atletico, può essere praticato sempre, in qualsiasi condizione meteo, con vento, onde o con mare piatto. L’obiettivo è quello di rimanere in piedi su una tavola pagaiando e lo potremo fare nelle acqua della nostra meravigliosa laguna!


Last update: 04/12/2019