Agenda

Caricamento...

News

E’ online il Bilancio di Sostenibilità 2024
E’ online il Bilancio di Sostenibilità 2024

E’ disponibile online il nuovo Bilancio di Sostenibilità 2024! Scopri gli aggiornamenti e le novità sull’impegno dell’Università Ca’ Foscari Venezia per diventare un Ateneo sempre più sostenibile. E’ possibile consultare anche i bilanci degli anni precedenti, per avere una panoramica sui progressi nell'impegno dell’Ateneo.

Iscriviti alle Competenze di Sostenibilità
Iscriviti alle Competenze di Sostenibilità

Attività volontarie rivolte a tutta la comunità studentesca per approfondire i temi della sostenibilità attraverso modalità interattive ed interdisciplinari, rafforzando inoltre le competenze trasversali. Le Competenze di sostenibilità, inserite nel Piano di Studio, permettono l'acquisizione di 1 CFU extracurriculare, un Open Badge e un attestato al momento della laurea.

Partecipa al corso online sull'Agenda 2030
Partecipa al corso online sull'Agenda 2030

Vuoi conoscere l'Agenda ONU per lo Sviluppo Sostenibile e scoprire i 17 obiettivi che le nazioni del mondo si sono impegnate a raggiungere entro il 2030? Ca' Foscari mette a disposizione di studenti, studentesse e personale il corso online prodotto da ASVIS organizzato in 20 moduli della durata totale di 3 ore.

Iscriviti alla newsletter di Ca' Foscari Sostenibile
Iscriviti alla newsletter di Ca' Foscari Sostenibile

Iscriviti alla newsletter mensile di Ca' Foscari Sostenibile. Riceverai ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle iniziative, i progetti, le ricerche, le opportunità, gli eventi e le azioni realizzate dall'Università Ca' Foscari Venezia sulla sostenibilità. 

Riconoscimenti

Certificazione LEED

Palazzo Foscari ha ottenuto la certificazione Silver LEED EB:O&M, protocollo che attesta il livello di sostenibilità di un edificio. È uno degli edifici più antichi al mondo con questa certificazione.

QS Sustainability University Rankings

Nel 2024 Ca' Foscari si è posizionata al 262° posto nella classifica mondiale degli atenei sostenibili (su 1.744 università partecipanti), risultando settima tra le università italiane.