Ca' Foscari sostenibile

Iniziative aperte a tutti

Apertura iscrizioni Università del Volontariato

Da sabato 20 luglio è possibile iscriversi alla sesta edizione dell'Università del Volontariato di Treviso. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l'Università Ca' Foscari Venezia e il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della Provincia di Treviso, attraverso una condivisa programmazione didattica che ha l'obiettivo di portare nuove competenze al mondo del non-profit.

Le iscrizioni sono aperte a tutti: volontari delle organizzazioni del territorio, cittadini e studenti interessati.

Concorso Cambiamenti Climatici

L’associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia bandisce la Settima Edizione del Concorso internazionale di comunicazione e creatività “Cambiamenti climatici - The Grand Challenge”.
L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare le opere e i progetti che propongono un messaggio efficace sul tema dei cambiamenti climatici e sugli aspetti ambientali e sociali ad esso connessi.

Partecipa entro il 15 ottobre 2019.

Calcola la tua impronta di carbonio

Con il Carbon Footprint Calculator sviluppato da Ca' Foscari puoi calcolare la tua impronta di carbonio e scoprire come diminuire il tuo impatto sull'ambiente.


I MOOC di Ca' Foscari

L'Università Ca' Foscari mette a disposizione corsi online aperti a tutti e gratuiti, riguardanti diverse tematiche oggetto di studio presso i Dipartimenti dell'Ateneo, tra cui la sostenibilità. Per accedere ai MOOC è sufficiente iscriversi sul portale ok.unive.it.

BookCrossing di Ateneo

In moltissime sedi dell'Ateneo sono stati attivati punti di BookCrossing, dove puoi liberare e prendere libri gratuitamente. Scopri dov'è il punto più vicino a te!


Eventi di sostenibilità

Per conoscere gli eventi riguardanti tematiche di sostenibilità organizzati dall'Università Ca' Foscari o da altre istituzioni del territorio, oltre alle iniziative organizzate a livello nazionale e internazionale, è possibile consultare l'Agenda.

Last update: 02/09/2019