Incroci di civiltà

Festival Internazionale
di Letteratura a Venezia
10 13 aprile 2024

Info

Contatti

Segreteria organizzativa:

Fondazione Università
Ca’ Foscari Venezia

per informazioni: incroci@unive.it

Ingresso

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria online. La data per le prenotazioni ad ogni singolo evento verrà comunicata quanto prima.

Traduzione

Per ciascun appuntamento in Lingua è disponibile un servizio di traduzione che consentirà di seguire gli appuntamenti in italiano tranne dove diversamente indicato.

Libri

Sarà possibile acquistare i libri degli scrittori ospiti presso l’apposito gazebo in Campo Santa Margherita e le singole sedi della manifestazione, nonché presso le librerie partner.

Call volontari Incroci di civiltà 2024

Anche quest’anno, dal 10 al 13 aprile, i grandi nomi della letteratura internazionale contemporanea si incontreranno a Venezia, per quello che negli anni si è affermato come uno degli appuntamenti cult del panorama culturale cittadino.
Se essere uno spettatore non ti basta più… diventa volontaria/o!
Potrai essere parte attiva di Incroci di civiltà, partecipando all’organizzazione e gestione dell’evento, ma sarà anche un’occasione unica di incontro con la narrativa, i suoi mondi e le firme più interessanti del momento. 

Quest’anno poi c’è una novità: se i social media e lo storytelling ti appassionano, puoi entrare nel nostro team di comunicazione e dare il tuo contributo per raccontare il Festival in ogni dettaglio, dal backstage agli incontri con gli autori. Avrai l’ opportunità di fare un’esperienza formativa al fianco di social media manager e foto-videomaker professioniste. 

Per candidarti compila il seguente modulo e invia successivamente il tuo CV aggiornato all’indirizzo volontari.incroci@unive.it I candidati che non avranno compilato il modulo non verranno presi in considerazione. 

Per ragioni organizzative, a ogni candidato volontario selezionato sarà richiesta la disponibilità per l'intera durata del Festival. 

Ti aspettiamo!