Francesca SANTULLI

Qualifica
Professoressa Ordinaria
Telefono
041 234 7873
E-mail
francesca.santulli@unive.it
SSD
GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA [L-LIN/01]
Sito web
www.unive.it/persone/francesca.santulli (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: https://www.unive.it/dslcc
Sede: Ca' Bernardo
Research Institute
Research Institute for International Studies

Attività e competenze di ricerca

Settore Scientifico Disciplinare (SSD) di afferenza
GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA [L-LIN/01]
Aree geografiche in cui si applica prevalentemente l'esperienza di ricerca
Internazionale: Europa
Lingue conosciute
inglese (scritto: avanzato parlato: avanzato)
tedesco (scritto: avanzato parlato: intermedio)
francese (scritto: base parlato: base)
Partecipazione a comitati editoriali di riviste/collane scientifiche
comitato scientifico rivista on-line Circula
comitato scientifico di Alessandria
editorial Board di LIngue Culture Mediazioni
consulting editor per la serie Perspectives on Pragmatics, Philosophy and Psychology (Springer)
Partecipazione come referees di progetti di ricerca nazionali ed internazionali
Reviewer per Miur (progetti Prin e Firb), Reviewer per Anvur
Aree e linee di ricerca
Area: Scienze del linguaggio Linea: Disturbi del linguaggio
analisi del discorso
Description:
discourse analysis
Parole chiave:
Language sciences, Applied linguistics, Rhetoric
Codice ATECO:
[72.20] - ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze sociali e umanistiche
sociolinguistica (variazione e mutamento linguistico)
Description:
sociolinguistics (variation and language change)
Parole chiave:
Language sciences, Comparative linguistics, Sociolinguistics
Codice ATECO:
[72.20] - ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze sociali e umanistiche
processi di lettura (lettura e comprensione, disturbi della lettura
Description:
reading processes (reading and comprehension, reading disorders)
Parole chiave:
Applied linguistics, Psycholinguistics
Codice ATECO:
[72.20] - ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze sociali e umanistiche
Lettura, comprensione e competenze pragmatiche: indagine comparata delle competenze di normolettori e lettori con DSA
SSD:
L-LIN/01
Discorso e argomentazione: analisi quantitative e procedure sperimentali di indagine
Ente finanziatore:
Università Ca' Foscari
Tipologia:
Progetti di Ateneo
Ruolo nel progetto:
NS
Data inizio:
Anno: 2020 Durata mesi: 24