cerCa’ e catalogo Polo Veneziano 
Risorse SBA e Biblioteca Digitale di Ateneo (BDA)

cerCa’

cerCa’ è il portale delle risorse cartacee ed elettroniche dell’Ateneo che consente di cercare simultaneamente:

  • libri e riviste presenti nelle biblioteche
  • ebook e periodici elettronici accessibili solo agli utenti di Ca' Foscari
  • tesi
  • prodotti della ricerca presenti in ARCA
  • articoli e altri documenti online provenienti da banche dati, collezioni di periodici elettronici, ebook, archivi istituzionali e altre risorse accademiche.

Il portale è interrogabile anche utilizzando l’app cerCa’, scaricabile gratuitamente da Google Play Store e da Apple App Store.

Consultazione

Con cerCa' puoi verificare in tempo reale la disponibilità del libro o rivista che cerchi cliccando su Lo trovi in e trovare il nome della biblioteca che possiede il documento e la collocazione

Nel caso di documenti online appare la dicitura Full text disponibile (link alla risorsa).

Nel caso materiale escluso dal prestito (periodici, libri di testo, dizionari ed enciclopedie, materiali multimediali, libri rari e di pregio) compaiono le diciture:  

  • Documento per sola consultazione interna/Libro di testo. Non prestabile
  • Documento non ammesso alla circolazione

Per maggiori informazioni cerCa’ - Per saperne di più.

Catalogo Polo Veneziano

Catalogo Polo Veneziano è il catalogo collettivo del Polo di Venezia del Servizio Bibliotecario Nazionale (Polo VEA-SBN) di cui fanno parte 38 biblioteche dell’area metropolitana di Venezia, tra cui le biblioteche del Sistema bibliotecario di Ca’ Foscari.

Il catalogo offre i seguenti servizi:

  • Area personale
    Entrando nell’area personale dalla pagina del catalogo, cliccando sul pulsante in alto a destra Accedi e poi Entra con credenziali di Ca’ Foscari, è possibile controllare la propria situazione lettore (prestiti in corso, prenotazioni, richieste di prestito, suggerimenti d'acquisto), i messaggi personali inviati dalle biblioteche, le ricerche salvate e le bibliografie.
  • Novità
    Nell’homepage del catalogo di Ateneo un carosello composto da copertine di libri mostra gli ultimi titoli inseriti nel catalogo.
    Per selezionare solo gli inserimenti più recenti di una specifica biblioteca, cliccare su Ultimi titoli a catalogo e selezionare la biblioteca di interesse. È possibile effettuare un’ulteriore selezione per rilevanza, titolo, autore  o periodo temporale.

Richiesta prestito interbibliotecario e fornitura articoli

Se non si trova un libro o una rivista in cerCa’ e nel catalogo Polo Veneziano, è possibile inviare una richiesta al servizio di prestito interbibliotecario e di fornitura articoli attraverso MOBI.

Last update: 27/02/2024