La borraccia di Ca' Foscari

L'Università Ca' Foscari regala a tutta la comunità cafoscarina una borraccia in metallo, per un Ateneo sempre più plastic free. Studentesse, studenti e personale riceveranno una borraccia firmata 24Bottles, con un’illustrazione esclusiva dell’artista veneziano Lucio Schiavon.

Come funziona la distribuzione delle borracce?

Tutti gli studenti e le studentesse del 2° e 3° anno regolarmente iscritti/e ai corsi di laurea triennale e magistrale possono ricevere la borraccia. 
È possibile prenotare il ritiro a partire dal 15 ottobre attraverso il sistema di prenotazione, in una qualsiasi delle sedi indicate.

Le sedi e i periodi di distribuzione sono:

Al fine di evitare ogni possibilità di assembramento la consegna avverrà con modalità e condizioni straordinarie nel rispetto della normativa sulla situazione epidemiologica Covid-19 e delle prescrizioni anticontagio in essere. 
E' possibile visionare i punti di distribuzione e i percorsi di ingresso e uscita dalle sedi nelle mappe allegate.

Disposizioni per il ritiro della borraccia:

  • indossa sempre la mascherina;
  • presentati alla sede nei 20 minuti che hai prenotato;
  • segui l’apposita segnaletica che troverai in ogni sede e le indicazioni del personale addetto, per garantire la corretta circolazione delle persone ed esibisci se necessario la ricevuta della prenotazione;
  • quando arriverai al punto di distribuzione ti verrà chiesto di igienizzare le mani, esibire documento d'identità e codice fiscale e consegnare l’autodichiarazione Covid-19 già compilata e firmata;
  • se non hai altre lezioni prenotate presso la stessa sede, dovrai lasciare la sede universitaria subito dopo il ritiro della borraccia.

 

Studentesse e studenti neo-immatricolate/i (lauree triennali e magistrali): 
avranno una distribuzione dedicata (vedi FAQ sotto).
Dottorandi/e e assegnisti: 
la distribuzione delle borracce verrà effettuata direttamente dal Dipartimento di afferenza (vedi FAQ sotto).


FAQ

Con quali modalità verrà consegnata la borraccia?

Al fine di evitare ogni possibilità di assembramento, dovrai presentarti indossando la mascherina, previa prenotazione online. Presentati alla sede nei 20 minuti che hai prenotato. Segui le indicazioni che troverai in ogni sede ed esibisci se necessario la ricevuta della prenotazione. Quando arriverai al punto di distribuzione ti verrà chiesto di igienizzare le mani, esibire documento d'identità e codice fiscale e consegnare l’autodichiarazione Covid-19 già compilata e firmata. Se non hai altre lezioni prenotate presso la stessa sede, dovrai lasciare la sede universitaria subito dopo il ritiro della borraccia.

Posso delegare qualcuno a ritirare la mia borraccia?

Sì, è possibile fare la delega per il ritiro. Dovrai fare la prenotazione a tuo nome nello stesso giorno e nella stessa sede della persona che deleghi. Dovrai scrivere nelle note “Io sottoscritto/a, C.I. n° XXXXXXX emessa dal Comune di XXXXXXX, delego NOME e COGNOME, matr. XXXXXX al ritiro della borraccia, liberando l’Università Ca’ Foscari Venezia da qualsiasi responsabilità.” Dovrai poi inviare alla persona che deleghi copia della tua prenotazione e del tuo documento di identità (va bene la visualizzazione sul cellulare).

Cosa devo portare con me per il ritiro della borraccia?

Sono iscritto/a al primo anno di un corso di laurea/laurea magistrale, quando potrò ritirare la borraccia?

Gli studenti e le studentesse neo-immatricolati/e (lauree triennali e magistrali) avranno una distribuzione dedicata a partire dal 2021 e riceveranno istruzioni entro dicembre 2020.

Mi iscriverò alla magistrale in una delle prossime finestre di immatricolazione per l’a.a. 2020/21, quando potrò ricevere la borraccia?

La distribuzione per gli studenti e le studentesse neo-immatricolati/e in queste finestre avverrà a partire dal 2021. Ti verrà inviata una mail con tutte le indicazioni entro dicembre 2020.

Sono laureando/a nella sessione autunnale 2020/21, come posso ritirare la borraccia?

Se sei laureando/a puoi prenotare il ritiro in una delle quattro sedi previste, utilizzando il sistema di prenotazione.

Sono neo immatricolato/a a un Master. Potrò avere la borraccia?

No, la borraccia è dedicata agli studenti e alle studentesse iscritti/e ad un corso di laurea, laurea magistrale, dottorato/assegno di ricerca.

Mi sono laureato/a nelle sessioni online dell’a.a. 2019/20 ma non ho partecipato alla cerimonia di consegna dei diplomi. Potrò avere la borraccia?

Sì, riceverai la borraccia al momento della consegna/spedizione del diploma di laurea. Puoi prenotare il ritiro del diploma e della borraccia secondo le modalità che saranno indicate in questa pagina: www.unive.it/pag/8330/

Sono uno studente/ una studentessa regolarmente iscritto/a a un corso di laurea o laurea magistrale e sono impossibilitato/a a ritirare la borraccia, posso richiedere la spedizione della borraccia presso il mio domicilio?

No, non è prevista la spedizione della borraccia. Se sei impossibilitato/a a ritirare la borraccia in una delle sedi previste e nel periodo indicato, potrai ritirarla quando verrà aperta la successiva finestra per il ritiro, a partire dal 2021.

Sono dottorando/a o assegnista di ricerca, posso ritirare la borraccia?

A fine novembre riceverai una mail con le modalità di ritiro, compatibilmente con la ripresa delle attività presso le sedi dell'Ateneo.

Sono volontario/a del Servizio Civile Universale a Ca’ Foscari, quando potrò ritirare la borraccia?

Riceverai la borraccia direttamente nella sede dove presti servizio. Riceverai una mail con tutte le informazioni.

Non riesco a fare la prenotazione: visualizzo un messaggio in cui si dice che “non sono autorizzato/a”. Cosa posso fare?

Se ti compare questo messaggio vuol dire che:

  • hai già ricevuto la borraccia in occasione dell'evento di lancio;
  • sei neo-immatricolato/a (vedi FAQ sopra);
  • sei volontario/a di servizio civile o altro personale in servizio presso l'Ateneo (vedi FAQ sopra);
  • sei iscritto/a ad un Dottorato (vedi FAQ sopra);
  • sei neo immatricolato/a a un Master di I/II livello (vedi FAQ sopra);
  • fai parte del Personale di Ateneo (PTA/CEL/Docente).

Posso ritirare la borraccia in una qualsiasi delle sedi previste?

Sì, è possibile prenotare il ritiro in una delle sedi previste, indipendentemente dalla propria sede di studio.

Posso annullare/modificare la mia prenotazione?

Sì, fino a 3 giorni prima della prenotazione.

Posso ritirare la borraccia in una sede e/o giorno diversi da quelli indicati nella prenotazione?

Sì, ma devi prima annullare la prenotazione ed effettuarne una nuova, in modo da dare la possibilità ad altre persone di usufruire del tuo slot orario.

Sono uno studente/ una studentessa di un corsi di laurea/laurea magistrale ma non riesco a ritirare la borraccia entro i termini previsti, posso riceverla in un altro momento?

Se sei impossibilitato/a a ritirare la borraccia in una delle sedi previste e nel periodo indicato, potrai ritirarla quando verrà aperta la successiva finestra per il ritiro, a partire dal 2021.

Non ci sono più slot disponibili per prenotarsi, come posso ritirare la borraccia?

Se sono finite le prenotazioni disponibili per la sede che desideravi, prova a vedere la disponibilità delle altre sedi.

Sono iscritto/a a corsi singoli, posso ricevere la borraccia?

No, la borraccia è dedicata agli studenti e alle studentesse iscritti/e ad un corso di laurea, laurea magistrale, dottorato/assegno di ricerca.

Sono uno studente/ una studentessa internazionale in mobilità a Ca' Foscari per l'anno 2020/21. Posso ricevere la borraccia?

No, non è prevista la borraccia per gli studenti e le studentesse in mobilità provenienti da altri Atenei.

Mi sono appena trasferito/a da un altro Ateneo. Quando potrò ritirare la borraccia?

Puoi avere la borraccia secondo le modalità individuate per tutti gli altri studenti e studentesse dei corsi di laurea e laurea magistrale (vedi FAQ sopra).

Posso ritirare la borraccia per un/una amico/a?

Sì, la persona che ti delega dovrà effettuare la prenotazione e scrivere nelle note “Io sottoscritto/a, C.I. n° XXXXXXX emessa dal Comune di XXXXXXX, delego NOME e COGNOME, matr. XXXXXX al ritiro della borraccia, liberando l’Università Ca’ Foscari Venezia da qualsiasi responsabilità.” Dovrai poi recarti al punto di ritiro con copia della prenotazione e del documento di identità del/la delegante (va bene la visualizzazione sul cellulare).

E’ possibile acquistare la borraccia?

No, non è previsto l’acquisto delle borracce.

Last update: 19/10/2020