Employer branding e recruiting 
Servizi per enti e aziende

Per ogni azienda, un incontro personalizzato.

Guidiamo le imprese nella scelta e nella creazione dell'appuntamento più idoneo per incontrare cafoscarini e cafoscarine, rispondendo alle specifiche esigenze di employer branding o recruiting.

  • Desiderate presentare la vostra azienda in modo approfondito? La scelta ideale è partecipare alle Company Visit.
  • Volete incontrare un vasto pool di candidati? Optate per la partecipazione ai Career Day.

Eventi

Career Day

Il Career Day è l'evento principe dedicato al matching e al recruiting coinvolgendo studenti, studentesse, neolaureati e neolaureate di tutti gli ambiti disciplinari dell'Ateneo: Economia e management, Lingue e culture, Scienze e tecnologia, Arti e discipline umanistiche, Politiche pubbliche e cambiamenti sociali, Studi internazionali e globalizzazione, Conservazione e gestione dei beni culturali.

Un'occasione ideale per raccogliere curricula , incontrare cafoscarini e cafoscarine che rispecchiano i requisiti dei profili ricercati e valorizzare il proprio employer branding.

Per il 2024 abbiamo pianificato tre giornate dedicate ai Career Day.

Career Day settoriale|11 aprile 2024, Venezia

Un'opportunità mirata per interagire con cafoscarini e cafoscarine interessati al vostro settore di business:

  • Finance & Consulting
  • Fashion & Lifestyle
  • Industria e Servizi
  • Retail & Consumer Goods

I colloqui conoscitivi al vostro desk del Career Day di aprile si svolgeranno su agenda programmata, incontrando solo cafoscarini e cafoscarine pre-selezionati.

Career Day|12 novembre, Virtuale e 14 novembre 2024, In presenza - Venezia

Il Career Day d'Ateneo si articolerà su due date chiave:

  • 12 novembre: Career Day Virtuale
    Un'esperienza online che consente di interagire con cafoscarini e cafoscarine pre-selezionati sulla piattaforma web M.I.T.O. di AlmaLaurea.
  • 14 novembre: Career Day In presenza
    Un'opportunità unica di recruiting in una location veneziana suggestiva. La sessione al mattino è dedicata esclusivamente a incontrare cafoscarini e cafoscarine pre-selezionati, mentre nel pomeriggio apriremo le porte a tutti, focalizzandoci sull'employer branding.

Company visit

La Company Visit rappresenta un'opportunità strategica per stabilire un collegamento diretto e significativo tra la vostra realtà e la comunità cafoscarina.

Questo evento consente alle aziende di aprirsi a un gruppo selezionato, offrendo una visione dettagliata delle proprie attività e delle opportunità disponibili.

Le visite sono personalizzabili, con l'opzione di concentrarsi su due obiettivi principali: il recruiting, attraverso colloqui e assessment di gruppo, o l'employer branding, mettendo in evidenza l'azienda senza necessariamente coinvolgersi in attività di recruiting.

La struttura della Company Visit può includere una presentazione aziendale approfondita, la visita delle strutture, momenti di networking con welcome coffee o light lunch, e colloqui di selezione o attività di gruppo, a seconda delle esigenze e delle preferenze dell'azienda ospitante.

Gli slot del primo periodo (febbraio - maggio) sono esauriti.

Come partecipare

Per ricevere una consulenza e verificare la disponibilità è consigliabile fissare un appuntamento con il team Partnership Aziendali e Recruiting del Career Service scrivendo a:  aziendecareerservice@unive.it.

Last update: 14/02/2024