Employer branding e recruiting 
Servizi per enti e aziende

A ciascuna azienda, il suo appuntamento. Accompagniamo le aziende nella scelta e nella realizzazione della tipologia di appuntamento più adatta per incontrare cafoscarini e cafoscarine e soddisfare le proprie esigenze di employer branding o recruiting.

  • Obiettivo di employer branding? L’appuntamento giusto è il Connection with
  • Obiettivo di recruiting? Si può scegliere tra MeetUp with e Career Day

Calendario eventi 2021  


Eventi

Career Day

Il Career Day è una giornata dedicata al matching e al recruiting che coinvolge studenti, studentesse, neolaureati e neolaureate di tutti gli ambiti disciplinari dell’Ateneo: Economia e management, Lingue e culture, Scienze e tecnologia, Arti e discipline umanistiche, Politiche pubbliche e cambiamenti sociali, Studi internazionali e globalizzazione, Conservazione e gestione dei beni culturali.

Il Career Day è l’occasione ideale per raccogliere curricula e incontrare cafoscarini e cafoscarine che possiedono i requisiti in linea con i propri profili ricercati.

Per il 2021 sono previste 2 edizioni, una primaverile (Spring Session) e una autunnale (Fall Session). Si prevede di svolgere entrambe le edizioni in modalità Virtual Edition con video-colloqui schedulati in base al matching e svolti da remoto.

  • Career Day Spring Session - Virtual Edition: 4-5-6-7 maggio 2021
  • Career Day Fall Session - Virtual Edition: 11-12 novembre 2021

Se le linee guida del Governo dovessero cambiare, si valuterà se svolgere i Career Day in presenza.

Career Day Fall Session - Virtual Edition: 11-12 novembre 2021

10 vantaggi del Career Day - Virtual Edition per un’azienda
  1. Azzeramento dei tempi e dei costi di trasferta.
  2. Piattaforma web intuitiva e facile da navigare.
  3. Stand virtuale dedicato alla propria realtà sulla piattaforma dell’evento.
  4. Sistema automatico che elabora il matching.
  5. Video-colloqui schedulati solo su invito.
  6. Piena autonomia nella gestione dell’agenda programmata dei video-colloqui.
  7. Fino a 10 linee di selezione attivabili in contemporanea nelle due giornate dedicate ai video-colloqui (11-12 novembre).
  8. Svolgimento dei video-colloqui su browser direttamente in piattaforma, senza download di app o plug-in aggiuntivi.
  9. Estrapolazione automatica di tutte le candidature ricevute.
  10. Su richiesta, possibilità di presentare la propria azienda in un live webinar.

Il Career Day Ca’ Foscari si svolge in modalità online sulla piattaforma M.I.T.O. di Almalaurea.

Le settimane antecedenti all'incontro con le cafoscarine e i cafoscarini saranno dedicate a momenti di orientamento e ai webinar delle presentazioni aziendali.
Invece nelle giornate dell'11 e 12 novementre si svolgeranno i video-colloqui schedulati in precedenza.

L’evento del Career Day si rivolge soprattutto ai cafoscarini e alle cafoscarine che si stanno già affacciando al mondo del lavoro, cioè:

  • Studenti e studentesse del terzo anno di un corso di laurea triennale
  • Studenti e studentesse dei corsi di laurea magistrale
  • Neolaureati e neolaureate triennali e magistrali (entro 12 mesi dalla laurea)
Ad oggi hanno aderito 

Artemest · Banca Finint · Banca Ifis ·  BDO · BIP · Capgemini ·  cclera · Codognotto · Crédit Agricole Italia · Credito Emiliano · Crowe Bompani · Decathlon · Deda Group · Deloitte · EY · Facile.it · Generali · Gruppo Concorde · Gruppo Nestlé · Gruppo Vega · KPMG · Lidl Italia · LUXOTTICA · MARCOLN · Mazars · Mediobanca · Mérieux NutriSciences · OVS ·  Poste Italiane · Previnet · PwC · Ria Grant Thornton  ·  Rödl & Partner · San Marco Group · STIGA · Synesthesia · UMANA · Banca Popolare dell’Alto Adige

Per comunicare il proprio interesse per partecipare alla prossima edizione autunnale e ricevere informazioni sulla fee di partecipazione, invia una mail a  careerservice@unive.it


Connection with

Il Connection with è una presentazione aziendale della propria realtà organizzativa che consente di raccontare la storia del brand attraverso le testimonianze di manager e/o di alumni cafoscarini, così da creare engagement con la community cafoscarina e favorire l'employer branding.

Di prassi un Connection with prevede:

  • Gestione delle iscrizioni da parte del Career Service. Un Connection with può rivolgersi a un target mirato di cafoscarini e cafoscarine ma non prevede la pre-selezione.
  • Presentazione aziendale completa di Q&A Sessione (durata massima 90 minuti).

Una presentazione Connection with può svolgersi in presenza (in Ateneo o presso la sede aziendale) oppure online (su piattaforma di web meeting). Nel 2021, fino a nuove disposizioni governative, si prediligerà la modalità da remoto (Virtual Edition).


MeetUp with ...

Il MeetUp with… è un incontro monobrand rivolto a un gruppo cafoscarini e cafoscarine pre-selezionato dal Career Service sulla base di criteri oggettivi forniti dall’azienda (titolo di studio, conoscenze linguistiche e informatiche ed eventuali plus da definire).

L’obiettivo di un MeetUp with è quello di selezionare una o più risorse per esigenze mirate di recruiting.

Di prassi un incontro MeetUp with prevede:

  • Raccolta delle candidature e di pre-selezione da parte del Career Service sulla base di criteri oggettivi
  • Presentazione aziendale completa di Q&A session (durata massima 90 minuti)
  • Colloqui one to one (secondo invito da parte dell’azienda)

Un incontro MeetUp with può svolgersi in presenza, in Ateneo o presso la sede aziendale, oppure online, su piattaforma di web meeting. Nel 2021, fino a nuove disposizioni governative, si prediligerà la modalità da remoto Virtual Edition.


Come partecipare

Per la definizione di tutti i dettagli di natura tecnico-organizzativa e i relativi costi di adesione vi invitiamo a scrivere a  careerservice@unive.it.

Last update: 12/10/2021