UDU - Venezia

Chi siamo?

UDU Venezia - Ca' Foscari è un'associazione di studenti per studenti. Nasce nel 2018 dall'esigenza di fornire a tutta la comunità studentesca un'alternativa culturale che sappia calarsi anche nel mondo contemporaneo e cogliere le sfide e i temi a cui dovremmo essere chiamati a riflettere. Tutto questo lo facciamo attraverso eventi e progetti culturali e sociali: dal cinema alla moda, all’ambiente alla musica.

Cosa abbiamo fatto?

Da quando lavora all'interno dell'ateneo ha proposto diverse attività:
Quarta Parete, nato come cineforum in lingua originale ma che negli anni ha riunito studenti appassionati di cinema dando loro modo non solo di fruire del cinema ma di essere loro stessi organizzatori di rassegne e serate cinematografiche.
Mic in Campus, open mic e spazio di espressione artistica aperto a tutti e che ha avuto sede nel campus di via Torino a Mestre.
Project Greenway, evento sul tema della sostenibilità ambientale declinata in ambito della moda sostenibile tramite sia una dimensione di riflessione e dibattito con realtà locali sia mettendosi in gioco nel concreto, attraverso una sfilata negli spazi del campus di San Giobbe dove è stato dato spazio ad abiti creati da giovani studenti dell’Università Iuav di Venezia.

Il nostri valori

Come associazione non possiamo scindere le tematiche culturali da quelle politiche e attuali che sta attraversando il mondo in questo momento. Sono parte della nostra storia valori come l’antifascismo, l'antirazzismo, l'ambientalismo, la parità di genere e l'inclusione. Per questo lavoriamo costantemente per creare consapevolezza tra gli studenti.

Unisciti a noi

UdU Venezia - Ca' Foscari è un associazione aperta a tutti gli studenti di Ca' Foscari, non esitare a contattarci.

Contatti

 udu.venezia@gmail.com
Cell. +39 345 9834776
Instagram UDU Venezia
Facebook UDU Venezia

Last update: 28/02/2024